Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ritornare e ritornare in sella...Ex endurista/crossista, lontano dalle moto per deccenni tra studi, militare e di nuovo studi, etc ripresi ad andare in moto con la CBF, alla presentazione, nel febbraio 2004... economica, sicura facile, versatile, dal traffico urbano alle trasferte da 1000km al giorno, grazie agli acessori GiVi (li ho montati quasi tutti)... poi altre necessità famigliari e professionali, di nuovo ferma per anni, ripresa quest'anno, tagliandone, gomme, trasmissione, etc... come non essere mai sceso dalla moto, in città è come avere uno scooter, fuori una via di mezzo tra una tourer (sport non direi) ed una enduro con il manubrio largo e dritto. Bene per la gita da weekend, come per il tour da 15-20gg con circa 200l di bagaglio nelle borse rigide posteriori e quella da serbatoio.
Solo gli avviamenti a freddo con pioggia e umidità obbligano ad un paio di colpetti, altrimenti parte sempre al primo start, anche senza starter, fluida da 1000 a 5-6000rpm, poi cambia voce e non è il caso di prendersi troppe confidenze, le sospensioni sono turistiche al 100%, anche le gomme (da 160 il posteriore) fanno piegare bene ma non è una moto da saponette.
Però... quando ci salgo, non scenderei più, ma mi piacerebbe avere una illuminazione migliore di notte.
Moto onesta e affidabile, adatta per un turismo a medio raggio. Consigliata a chi ha poche pretese prestazionali ma preferisce una guida tranquilla e senza sorprese.
l?ho acquistata 5 anni fa.
Dopo oltre 20 anni che non guidavo una moto, volevo qualcosa di facile affidabile e che mi permettesse di godermi questa esperienza senza particolari patemi d'animo.
Il peso, l'altezza della sella, l'erogazione del motore, mi hanno consentito di prendere velocemente confidenza col mezzo, cancellado le preoccupazioni che non nascondo mi avevano fatto dubitare dell'opportunità di rimontare in sella 60 passati.
Devo dire che la CBD 600 si è dimostrata una compagna assolutamente affidabile: mai un problema, mai una situazione imbarazzante.
Devo dire che ne sono estremamente soddisfatto.
Perchè allora l'ho messa in vendita? Semplicemente perchè voglio provare un diverso tipo di moto e, di certo, due in garage non me le posso permettere.
Moto tuttofare, ottima per casa-lavoro, vacanze, viaggi e piccole commissioni cittadine. Personalmente l'ho utilizzata per tutti questi scopi ma ho anche fatto un bellissimo viaggio da Torino a Catania solo su strade statali in 3 gg senza alcun problema per un tot di 1800 km. Affidabilità massima e piacere di guida. Con qualche piccolo accorgimento (parabrezza maggiorato, copertura sella in gel, ecc)può essere usata anche per turismo a lungo raggio. Qualità e affidabilità giapponese confermate!
Ottima moto, parca nei consumi, abbastanza maneggevole questa penalizzata forse dalla non eccessiva altezza. La sella è un po' dura, ma vista l'età non c'è che dire. Buona la carrozzeria, a distanza di 18 anni una lucidata e un po' di idratazione alle plastiche la fanno tornare nuova. Il motore è buonissimo, 4 cilindri, non eccezionale in ripresa, ma i suoi 180 km/h li fa tranquillamente senza avvertire grossi problemi di tenuta. I freni fanno il loro lavoro, ma dall'abs mi aspettavo qualcosa in più. In curva bisogna piegarsi un po' per mantenere la traiettoria giusta. La posizione è (almeno per quanta la mia altezza 1,78) un po' proiettata in avanti facendo cadere il peso sulle mani. Questo a lungo andare determina indolenzimento... non ho mai regolato l'inclinazione del manubrio e non so se si può fare... magari regolandola in altra maniera questo problema non ci sarebbe.
Perfetta per percorsi misti, anche per lunghi viaggi. Veloce e maneggevole con impianto freni ottimo. Buona anche la posizione del passeggero.
Come è fatta
Costruita bene ma sella tendente al duro.
Come va
Regolare con un leggero on off, consuma poco, ma vibra sopra i 5000.
Cosa mi piace
Cambio, frizione, guida piacevole, consumo, manutenzione.
Cosa cambierei
Forcella anteriore troppo morbida, vibrazioni.
Cosa mi piace
Ottima moto. si guida senza problemi anche da inesperti. posizione di guida insuperabile. comoda e instancabile anche dopo molti km. ottimo motore, bella ripresa. bassi consumi. ciclistica e meccanica perfetta.
Cosa cambierei
Bisogna scaldarla 3 min prima di partire.
Cosa mi piace
Comodità posizione di guida, consumi relativamente contenuti, efficienza, funzionalità, affidabilità. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Cosa cambierei
E' una moto da turismo di media cilindrata e media fascia, non si possono pretendere prestazioni o caratteristiche proprie di modelli di fasce differenti/superiori.
Cosa mi piace
Facile da guidare,
manovrabile,
bassa manutenzione,
motore lineare.
Cosa cambierei
Smontaggio della batteria non facilissimo.