Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho guidato il CBF per 7 anni sia nel quotidiano che per le gite fuori porta del weekend. E' un'ottima prima moto, facilissima da guidare, motore 4 cilindri con 78cv, depotenziato rispetto a quello della hornet 600. Ti porta ovunque anche in coppia. Non è una moto da smanettoni e non lo vuole neanche essere. Moto da turismo ed uso quotidiano, facile da attrezzare con borse laterali e bauletto posteriore. Consumi bassissimi e pochissima manutenzione. ABS e frizione antisaltellamento.
Posizione di guida alta, braccia poco caricate e gambe non troppo piegate. Buona protezione del parabrezza regolabile, soprattutto nella posizione più alta. Sella alta da terra e larga, moto sopra i 210kg di peso con il pieno, che si sentono nelle manovre da fermo. Motore pieno e con una buona spinta, nonostante una cavalleria ridotta.
Come è fatta
Pur non eccellendo in nulla risulta di buona qualità.
Come va
Perfetta per il turismo, protettiva, non troppo pesante e poco assetata.
Cosa mi piace
E' una Honda: mai un problema in oltre 10 anni di vita.
Cosa cambierei
L'unica pecca sono le vibrazioni oltre i 140 km/h orari in autostrada.
Come è fatta
È una Honda Hornet con un'impostazione di guida più comoda e dotata di semi carenatura che ne aumenta il comfort in tutte le condizioni di utilizzo.
Come va
Perfetta. Mai nessun problema.
Cosa mi piace
Posizione di guida e prestazioni al top!
Come è fatta
Costruita bene ma sella tendente al duro.
Come va
Regolare con un leggero on off, consuma poco, ma vibra sopra i 5000.
Cosa mi piace
Cambio, frizione, guida piacevole, consumo, manutenzione.
Cosa cambierei
Forcella anteriore troppo morbida, vibrazioni.
Come è fatta
Pur essendo economica è fatta bene.
Come va
Maneggevole, ma instancabile. Godibile nel misto dove riesce a star dietro a moto ben più potenti ma anche a suo agio nei viaggi dove si rivela comoda.
Cosa mi piace
Ottimi freni soprattutto se cambiano i tubi freno. Motore indistruttibile. affidabilità assoluta, vista anche la poca elettronica presente.
Cosa cambierei
Sospensioni da rivedere, ma visto il costo è comprensibile.
Cosa mi piace
Si guida molto bene anche nei lunghi tragitti .
Cosa cambierei
Nessuno secondo me.
Cosa mi piace
Ottima guidabilità e tenuta di strada. Motore indistruttibile. Posizione comoda sia per il pilota che per il passeggero.
Cosa cambierei
Sospensioni anteriori un pò troppo "morbide". Frenata un pò lunga a pieno carico, anche a velocità non eccessive.
Cosa mi piace
Maneggevole anche in città, facile alla guida, stabile e ben distribuita nei pesi; buona da viaggio e comoda per il secondo passeggero.
Cosa cambierei
Nessuno.
Cosa mi piace
Motore estremamente flessibile, protezione ottima per il pilota, molto comoda la posizione di guida, un mulo.
Cosa cambierei
Non ha ABS.
Cosa mi piace
Facilità di guida, comodità e capacità di carico per viaggi, affidabilità, versatilità motore, linea, protezione aerodinamica, consumi.
Cosa cambierei
Morbida per la guida sportiva.