Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Telaio, ciclistica ed elettronica d'eccellenza.
Si viaggia su un binario fantastica. Frena benissimo. Consumi ridotti.
Piantata a terra e prestazioni sportive, bel piacere di guida. Si sente un po' il peso e soprattutto il calore.
Ideale per divertirsi su qualche curva!
Il mezzo è veramente interessante, tralasciando l'estetica, che può piacere o meno, questo monster ha veramente tanto da regalare, la reputo adatta sia ai neofiti, sia ai più smanettoni, questo grazie alle tre riding mode: Urban, Touring e Sport, questa motocicletta si trasforma da una docile bicilindrica ad un'indiavolato "pompone",
Infatti in Urban, la moto risulta morbida e col motore "fiacco", in Touring si ha una risposta del motore media, senza mai risultare morto, mentre il divertimento vero e proprio si ha in Sport dove la risposta è massima e ci si riesce a godere al massimo questo mezzo.
l'elettronica aiuta molto l'ABS che non è mai disinseribile non è mai invasivo ed interviene solo in situazioni rischiose, evitando il peggio, stessa cosa il DTC (Ducati Traction Control) selezionabile su livelli differenti (anche disinseribile) che interviene poco e nulla nei livelli più bassi per essere più invasivo in quelli più alti.
Il comparto sospensionistico per quanto possa sembrare "basico" non lascia mai, o quasi, il pilota in difficoltà con comportamenti straordinari.
Infatti sin dal primo momento in sella si ha come la percezione di aver tra le gambe una bicicletta.
Per i più smanettoni o gli oversize risulterà tuttavia scomoda, a causa della non possibilità nel regolare le suddette sospensioni.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, le pinze anteriori si fanno sentire parecchio, peccato per l'assenza di una pompa radiale, la frenata è infatti un po' spugnosa, senza tuttavia essere inefficace.
Nella categoria Naked medie, per quella che è stata la mia esperienza rimane una delle migliori, se non la migliore.
NAKED PERFORMANTE, MOLTO SCORBUTICA AI BASSI E IN CITTA' (FRIZIONE NERVOSETTA), NON DIGERISCE BENE LE ASPERITA' DEL TERRENO E LO SCONNESSO. IL MEGLIO LO DA SUI LUNGHI TORNANTI VELOCI E NEL MISTO MEDIO VELOCE. TOP IMPIANTO FRENANTE, SOSPENSIONI BUONE MA MIGLIORABILI, MOTORE CON OTTIMO ALLUNGO. NON ADATTA AI VIAGGI PERCHE' COMPLETAMENTE ESPOSTI ALL'ARIA OLTRE I 110KM/H ...
Ottima moto, divertente su strade di montagna e motore potente.
Un po' scomoda per due persone
Motore potente e generoso....elettronica raffinata...rende la moto molto divertente.
Top
Questa moto è davvero divertente, pesa poco, ha un motore davvero potente, ma gestibile.
Non la consiglierei come "prima moto", ma se uno ha già guidato qualcosina non si troverà male perché ha un buon bilanciamento generale.
La voce dei suoi scarichi in versione originale vale già da sola la metà del suo prezzo.