Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto ha il fascino indiscutibile del Monster.
Linea accattivante e muscolosa che lascia in bella vista lo splendido motore Testastretta 11 gradi Desmo Quattro.
Molto maneggevole, le sospensioni anteriori non sono regolabili ma per uso sportivo stradale sono accettabili perché permettono ottimi inserimenti in curva e pieghe di tutto rispetto anche grazie a coperture sportive.
L'impianto frenante Brembo è quasi sovra dimensionato.
Elettronica base ma comunque a punto con 8 livelli di intervento del TC e 3 livelli di ABS, il quale a volte risulta un po' invasivo soprattutto al posteriore.
Il motore è il pezzo forte, molto elastico, permette di uscire dalle curve anche a marce più alte senza alcun sussulto e riprende subito.
L'allungo è garantito fino a 10500 rom e i 110 CV dichiarati si sentono tutti.
Ottima moto tutto fare.
Manca il quickshifter ma la frizione (a cavo!) è morbidissima e la frizione antisaltellamento permette scalare repentine.
Volendo si può girare anche in pista e non solo trottellellare a spasso
Velocità di punta elevata perché stacca i 225 km/h indicati (se ci si schiaccia sul serbatoio con il mento perché è cmq una naked!)
Moto molto bella, aggressiva, possiede ABS e 3 diverse modalità di guida.
Utilizzabile sia per viaggi che quotidianamente.
MOTO divertentissima da originale figuriamoci con il termignoni E la mappatura, peso potenza molto equilibrato, progressione continua che una volta presa in pratica sembra di guidarla da una vita per la confidenza e la sicurezza che trasmette.
Moto molto divertente e semplice da guidare. Motore potente e erogazione fluida.
Moto adatta a tutti i giorni ,poi farci casa lavoro ,fare delle pieghe in montagna e poi andare con la morosa al mare ..moto molto versatile con gran motore!!!
moto perfetta agile motore potente mai nessun problema
Ideale per divertirsi su qualche curva!
La Ducati monster è un ottima moto mi sono trovata bene in tutto. Sembra di guidare una bicicletta per conto mio semplice da guidare e rispetto a quella che avevo prima Ducati 400 questa moto è ancora meglio.
Ottimo compromesso moto ideale per neofiti e per giri domenicali di media lunghezza, ottima ciclistica e impianto frenante.
La Monster 821 è il giusto compromesso tra il trasgressivo e il razionale. Facile da condurre, non impegnativa anche per chi non ha grandi esperienze e sufficientemente appagante per chi è più esperto. Non è adatta a chi cerca la moto da sparo. Mostra presto i suoi limiti, soprattutto nelle sospensioni e anche nei freni. Per chi necessita più protezione all'aria basta montare un cupolino, Ducati o non. Le vibrazioni ci sono ma di "grana grossa" e non disturbano, anzi, a volte stimolano. Come è di certo stimolante il suono del suo scarico. Il difetto è, nel mio caso, l'assistenza. Non c'è se non nel raggio di 50 Km. Ed è anche abbastanza cara.