Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
OTTIMA PER VIAGGI LUNGHI , CONFORT , MANOPOLE RISCALDATE FANTASTICHE , BORSE PRATICISSIME
Come è fatta
E' fatta molto bene, componenti di qualità, se ben tenuta per lei il tempo non passa.
Come va
La moto è dotata di adeguata potenza e ciclistica per una guida turistica molto soddisfacente.
Cosa mi piace
La linea classica, l'efficacia e la semplicità della meccanica, il consumo contenuto di carburante.
Moto assolutamente bella da guidare, robusta, affidabile, maneggevole e di sicura rivalutazione. Una moto sincera, con bassissimi costi di gestione
Come è fatta
Qualità BMW, moto ben curata nei dettagli, materiali di pregio.
Come va
Comodissima da guidare, non stanca mai, motore piuttosto brillante dopo i 6000 giri.
Cosa mi piace
Posizione di guida, si sta comodissimi anche in 2, materiali.
Qualità tedesca, in ogni sua parte...
Come è fatta
Ottimi materiali e precisione di assemblaggio.
Come va
Buon comportamento su strada.
Come è fatta
classica
Come va
abbastanza bene per viaggiare tranquilli
Cosa mi piace
comodità
Cosa cambierei
scarico alto
Come è fatta
Robusta e rifiniture di altissima qualità.
Come va
Motore potente e godibilissimo, ok per lunghi viaggi, freni al top, tenuta di strada impeccabile.
Cosa mi piace
Potenza motore e comfort di guida.
Cosa cambierei
Peso....è troppo pesante e bassa.
Come è fatta
Esteticamente è bellissima (se piace il genere ovviamente), praticamente non invecchia mai. La qualità è elevata, molti dicono che è l'ultima delle "vere" BMW, tutto metallo quello che si tocca, poca plastica (comunque di qualità). E' una moto che pesa ma la sella regolabile (tre posizioni da regolare con una chiave a brugola) e il baricentro abbastanza basso la rendono adattabile alle proprie necessità.
Strumentazione ridotta al minimo come le vere roadstar, ma c'è quello che serve, il resto serve solo a distrarsi dalla guida.
Come va
Il motore è ben proporzionato alla tipologia della moto, potente quanto basta, sempre pieno di coppia in basso, da solo, in due o pieni di bagagli, non c'è alcuna differenza.
Non è fatta per le "sparate" ma per godere appieno della strada e del paesaggio, con questo non dico che vada piano, ma la guida sportiva non è la sua preferita. Necessità però di una guida un po' decisa sopratutto nello scendere in piega, il peso, seppure camuffato c'è anche se una volta in movimento sembra scomparire.
Cosa mi piace
La linea intramontabile, la qualità e l'affidabilità del modello. Motore indistruttibile se riguardato con quel minimo di manutenzione che richiede (controllare il livello dell'olio sempre). Una moto assolutamente polivalente (dalla città al viaggio con il passeggero, alla gita domenicale fuori porta), anche le piccole strade bianche non sono un problema se affrontate con calma.
Rispetto al modello precedente (con il quale ho percorso 98.000km) il miglioramento è netto, sia di motore che sulla trasmissione (cardano meno invasivo) e sul cambio (più fluido e con la 6^ marcia). Una moto quasi perfetta.
Come dico sempre, forse non eccelle in una caratteristica particolare ( parte la linea) ma va bene per tutto!
Cosa cambierei
Dato che la perfezione non esiste, alcune cosette potevano essere migliorate con l'aggiornamento
- segnalatore livello benzina, poteva essere previsto, bisogna sempre azzerare il contakm parziale per sapere l'autonomia (circa 300 km con un pieno)
- forma interna del serbatoio, all'interno è a forma di "bisaccia" per cui il rifornimento si fa con un po' di difficoltà, occorre prendere la mano;
- posizione pedane, con l'aggiornamento sono stare arretrate e leggermente alzate, la posizione così è meno "seduta", da un lato il miglioramento nella guida è netto (rispetto il modello precedente) ma la posizione più chiusa delle ginocchia stanca prima.
- Vano sotto sella assente, c'è un piccolo vano sotto la porzione di sella del passeggero per gli attrezzi, ma anche per riporre un bloccadisco bisogna ingegnarsi
- Posizione della batteria sotto il serbatoio, per accedervi bisogna smontarlo e non è proprio semplicissimo. Oltetutto la vernice del motore è sensibile alla benzina (brutta macchia gialla che si forma vicino ai cilindri) per cui da fare moltissima attenzione quando si staccano gli agganci rapidi dei tubi benzina, operazione obbligatoira per cambiare la batteria.
Come è fatta
curata
Come va
bene
Cosa mi piace
frenata
Cosa cambierei
il cambio