Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica. Non ci sono altre parole. Telaio, sospensioni, freni al top
Moto eccezionale, rivista in tutto e per tutto rispetto alle versioni precedenti... questa è rivoluzionaria!
E' la prima GS che compro, non la prima che guido, ma questa è la prima che mi sia piaciuta. Trovata nuova dal concessionario e comprata com'era, solo col il pacchetto dynamics e il faro adattativo. Niente borse, niente portapacchi giganti, niente "paramucche" e solo un parabrezza minimale (non faccio turismo). Anche così, comunque, non è che fosse proprio economica...
Inizio con quello che non mi piace:
- I freni mi sarebbero piaciuti più potenti.
- Le sospensioni (adattative) dovrebbero avere i registri separati per compressione e ritorno, attualmente è troppo frenata in compressione oppure, se cambio la regolazione, diventa troppo sfrenata in estensione.
- Rumorosità meccanica.
Nessuna di queste cose è un vero problema ma considerato il prezzo si poteva fare di meglio.
Per il resto è una bella moto che riesce a fare di tutto e anche bene. Quando ho comprato il GS avevo una naked sportiva e una classic che usavo regolarmente, dopo avere preso il GS ho smesso di usare le altre. Col GS si può guidare sportivamente con ginocchio a terra ma anche andare a spasso e stare comodo o esplorare una strada sterrata (possibilmente non con le stesse gomme). Puoi decidere se vuoi uscire in tuta di pelle o con gli stivali da enduro (magari tenendo presente la gommatura e regolando le pedane) ma la GS è sempre pronta. La posizione di guida enduristica mi piace, per una vera enduro il manubrio sarebbe un po' basso (e anche molto largo) ma per me che la uso quasi esclusivamente per strada va bene così.
Il boxer 1300 è un motore emozionale, molto potente ma anche elastico e turistico. Consuma poca benzina e un po' di olio (pazienza). La guida, specialmente l'ingresso in curva, è particolare per la sospensione anteriore ma positivamente influenzata dal boxer che non ha effetto giroscopico lungo l'asse di rollio.
Il suo unico limite è il peso importante con cui bisogna imparare a fare i conti.
La moto é eccezionale al punto che non credo esista nulla di meglio. Tuttavia, anch'essa non é perfetta: motore "troppo" potente, quando mai su strada si può sfruttare? Il motore ha perso quella sonorità ovattata del passato, si percepisce un po' troppo il rumore della distribuzione. Sospensioni eccellenti ma qualcuno potrebbe ancora preferire il trasferimento di carico che si genera in frenata con forcella tradizionale; possibilità di settaggio erogazione e sospensioni infinite, troppe. Peso ancora elevato nonostante la cura dimagrante. Il "difetto" più importante che ho riscontrato é il rear-to-front e cioè la frenata integrale: se peli il posteriore, frena anche davanti. Nel complesso é una macchina molto evoluta, orientata alla sicurezza e alla guidabilità per la maggior parte dei conducenti dei quali ne rimane una fetta (sempre più esigua) che vorrebbero qualcosa di più analogico. Molto buono il comfort. Elettronica di alto livello (connessioni immediate con smartphone e car play), monitor fantastico per leggibilità.
Moto di alta qualità con un motore veramente (era ora) esaltante rispetto alle precedenti versioni,versatile sia per lunghi viaggi che in off e uso in città poiché l'abbassatore rende la moto agilissima anche per persone non molto alte
La moto è meravigliosa mi sono trovato benissimo e mi mancherà sicuramente ma la vita purtroppo e così
Ho avuto un'esperienza meravigliosa. La bmw gs1300 gs è senza dubbio una moto fantastica
Questa è la quarta gs che ho preso da nuova, ne ho avute di moto ma se provi una gs è x sempre
Quando le altre marche, dopo aver copiato stile e tecnologia dal gs, pensano di averla raggiunta, ecco che viene presentato il nuovo modello …
Se la moto mediamente più cara è anche la più venduta, un motivo ci sarà…
La miglior moto turistica in circolazione che va come una sportiva. Handling al top della sua categoria , motore potente e progressivo , comoda come una Touring.