Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Difficilmente si trova una moto così completa. Non sono un grande tecnico per quanto riguarda i motori ma ho una gran passione per le motociclette e i viaggi in moto. Ebbene, 40000km in poco più di un 1,5 anni e ne sono soddisfatto pienamente. La facilità d’uso, le sospensioni automatiche, la comodità in viaggio in coppia… che dire una signora moto. Costa ma li vale tutti.
La moto e veramente molto affidabile, sia per i lunghi viaggi che per quelli brevi complimenti la Bmw e sempre una garanzia.
Ottima, è maneggevole anche in città, ha un'estetica che non tramonta mai.
Non credo ci sia bisogna di una presentazione , la Gs nel suo segmento è la Regina incontrastata da anni. Mi permetto di scrivere, dopo aver avuto in passato tante tante moto, dalle super sportive 1000cc alle maxi naked, enduro, custom, italiane, giapponesi, americane, austriache mi manca solo un trial, che la Gs è la moto più facile da guidare. Dotata di una ciclistica fantastica, di un motore da lode, l’attuale 1250 è anche troppo, a dire il vero anche il 1200 lo era. La posizione di guida con una triangolazione, regolabile dalla sella, non stanca per nulla e ti fa sembrare tutto più semplice merito anche di un manubrio bello largo e di una visuale perfetta quando si è in sella. L’elettronica è davvero tanta, semplice da utilizzare e aiuta molto, tutto a portata di comando senza togliere le mani dal manubrio mentre si guida. Selezioni la mappa Road in città, le sospensioni si ammorbidiscono per meglio attutire il pavé, disconnessioni del manto stradale, buche non teme nulla. Il motore fa lo stesso regalando una erogazione più alla portata del neofita, io la definisco più dolce. Ogni mappa ha sua peculiarità ma non manca anche la possibilità di modificarne una a piacimento. Per il resto scopritelo voi altrimenti che sfizio c’è ☺️ buona strada a tutti, e ricordate sempre che due ruote muovono l’anima. 👋🏻
Ho una versione Rallye ribassata. Ho scelto questa versione perché perfetta per chi come me non è stato dotato da madre natura di un fisico svettante, dopo aver avuto una bellissima Rally 1200 del 2012. Rispetto al 1200 bialbero la differenza è abissale, maggior tiro in basso, stabilità - già ineccepibile - molto migliorata, scattante e vivace la meccanica. Come sempre il cambio potrebbe avere innesti più morbidi (1a,2a marcia) ma con l'attuatore elettronico diventa facile da guidare come una bicicletta. Ideale per i viaggi, scendi dopo 8/9 ore di guida fresco e rilassato. Una moto piacevole che ti porta ovunque con facilità. So che molti storcono il naso sulla versione ribassata ma nel 1250 hanno sviluppato molto meglio questa soluzione e non si nota la differenza rispetto alla standard se non che dal basso del mio metro e 70 tocco a terra bene con entrambi i piedi, cosa non indifferente per un macigno che pesa 250 kg.
Moto perfetta per qualsiasi viaggio
Soprattutto in coppia
Intuitiva facile
Affidabile
Parca nei consumi
Moto totale
Non dico che non si possa migliorare, ma questa versione è veramente completa di ogni accessorio possa essere utile per viaggiare o magari fare del fuori strada leggero.
Bella, interessante, sportiva, accattivante, non adatta ai deboli di cuore.
Come si suol dire "un coltellino svizzero"(o tedesco in questo caso). Moto con la quale si può fare tutto senza estremismi, a meno che non siano viaggi. Ha velleità sportive che non mi aspettavo. A mio parere il compromesso migliore sul mercato ad oggi.
Top, moto perfetta, sicura, comoda in tutte le condizioni, frenata sicura accelerazione ottima.