Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ti consente qualsiasi tipo di utilizzo.
La moto monta tutti i pacchetti, come moto e rifinita bene, cruscotto bello, navigazione con il cruscotto pessimo perché ti mostra solo il simbolo di dove devo andare e alle volte e difficile da intuire dove andare, selle molto confortevoli, bauletto troppo piccolo, freni nella norma e il motore se avesse avuto qualche cavallo in più non sarebbe stato male! Nel complesso la moto e bella ma la vendo per passaggio al Multistrada!
La moto è stupenda fruibile in qualsiasi situazione sia da solo che in coppia con bagaglio o senza i consumi sono ottimi e la sicurezza che ti trasmette è spettacolare sembra di averla guidata da sempre.
Indubbiamente tra le maxi moto è la regina. Consente viaggi anche a lunga percorrenza e spostamenti quotidiani nel traffico cittadino, grazie all’ottimo bilanciamento del motore boxer. Molto affidabile.
Nulla da dire la miglior moto per fuori porta e non solo grande componentistica.
Dopo le giapponesi sono passato a bmw, come molti. Ho provato s1000r, r1200gs, r1250r e questa, la r1250gs. L'ultima gs è decisamente la migliore. Quando la porti fai fatica a capire come siano riusciti a migliorare una moto che era già al top. È agile e sportiva e mette insieme due qualità che per ogni motociclista sono sempre il frutto di una scelta di compromesso: potenza e comodità. Con la gs hai entrambe al massimo. E poi, da non trascurare, la moto ha un'estetica accattivante! Il resto c'è ma forse vale per ogni Bmw: sicurezza, facilità di guida, assistenza impeccabile, tenuta del valore sul mercato dell'usato e molto altro. Nel mio caso è stata la prima volta che dopo aver cambiato una moto (la gs 1200), in genere la cambio ogni anno, mi è mancato non avere quelle caratteristiche che avevo sperimentato, e quindi l'ho ricomprata!
Direi che si tratta certamente di un prodotto eccellente.
Motore, telaio e freni sono al top. E' un'ottima moto per chi vuole viaggiare velocemente nel confort assoluto con consumi piuttosto contenuti, vista anche la potenza in gioco.
Consigliatissima anche se con un prezzo non certo popolare.
Moto senza tanto bisogno di presentazione, affidabile, comoda, prestazionale...insomma ha tutto per viaggiare alla grande!
Moto estremamente godibile in tutte le situazioni e che permette grandi soddisfazioni anche a chi non ha grande esperienza per la facilità di guida.
Se puoi avere una sola moto in garage il GS è quella con cui puoi farci un po' di tutto. Turismo e divertimento tra le curve, a mio parere dato il peso non è adatta al fuoristrada, solo qualche sterrato leggero....poi il manico può far la differenza......
Pregi:
Buoni i consumi, se ci vai a passeggio poi ci fai sopra i 20 km con un litro
Comodissima per il turismo da soli e in coppia nelle lunghe percorrenze, calore minimo d'estate e sopportabile, in confronto a certe rivali è un ghiacciolo. Pratiche le valige vario estensibili e pratico il cardano, ottime le sospensioni elettroniche con il precarico automatico, bene il paralever che non ti fa affossare l'anteriore, bene il keyless il TMPS e altri ammennicoli vari.
Il motore è infinito e sempre pronto, grazie alla sua coppia esagerata fino a 180km/h sta dietro a tante rivali con ben più potenza, Buona la frenata. Ciclistica ottima la moto è agilissima in marcia, scende rapida in piega un po meno nel risalire ma in rapporto al peso l'agilità è sorprendente. Ottimo il faro adattivo e il display TFT. Morbida la leva frizione.
Difetti:
Il cambio non è stato mai il pezzo forte del GS e si conferma anche qui, bisogna prenderci la mano e nn strapazzarlo troppo, non è adatto ad una guida sportiva e il quickshiffer non è il massimo c'è chi fa molto meglio.
Il peso di queste moto si sente in manovra e un occhio a come si parcheggia bisogna sempre buttarlo.
Le sospensioni elettroniche mi sarebbero piaciute con più regolazioni come sulla 1200, il pelo nell'uovo: se vuoi guidare sportivo non induriscono abbastanza la compressione e il rilascio.
Se vuoi rilassarti in marcia sappi che il rumore dello scarico originale ti fa una buona compagnia, sulle lunghe percorrenze autostradali è troppo rumoroso (con Akrapovic ancora di più) causa anche di una sesta corta. Un po' rumoroso nei meccanismi anche il motore ci prendi l'abitudine ma nn hai il silenzio e la regolarità di certi noiosi giapponesi.
Il cupolino regolato alka massima altezza alle alte velocità tende e a vibrare un po. (Esiste un optional per bloccarlo)
In definitiva se è da sempre la moto più venduta ci sarà un motivo, non è solo per per tendenza ma è perché ci fai bene e benino un po' di tutto, bisognerebbe aver più di una moto per affrontare al meglio le diverse situazioni ed esigenze ma se ne puoi avere solo una il GS è la nr. 1