Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho acquistato questa moto seminuova, 3000 Km. circa. A livello telaistico , credo che ci siano poche moto al mondo che ti soddisfano come le GS, precedentemente ho avuto i modelli 1100 e 1150 , senza ABS. Percorrendo al 95% strade di montagna, direi che l'impianto frenante, considerando il peso della moto più il sottoscritto (100 kg.), sia il massimo. Unico punto debole del mezzo , considerando come dicevo prima il peso , sono quei 15/20 CV mancanti, non tanto per la velocità che poco mi interessa ma per quello spunto in più in qualche situazione impegnativa. Particolari sostituiti : richiamo flangia ruota posteriore (garanzia), l'indicatore del carburante ( assurdo il costo che viene venduto, considerando che in BMW sanno che è mal fatto ) e il problema dell'ABS ,di una semplicità unica la riparazione , ma in BMW ti fanno buttare la pompa completa, ASSURDO. Adesso passiamo alla GS1250ADV, non incrocio le dita, perchè so che la moto è ottima, speriamo che non crei problemi la troppa elettronica che ormai hanno tutte le moto.
Moto fantastica per tanti punti di vista, credo impareggiabile per i tragitti su lunga distanza. Stabile, silenziosa, protezione ai massimi livelli, comoda, reattiva, risparmiosa, grande autonomia. Se proprio devo evidenziare difetti, ma penso sia discrezionale ai vari utilizzatori, la difficoltà di spostamento a motore spento (appena si parte diventa una bicicletta) causa il peso e le dimensioni e l'altezza della sella da terra: sono alto m 1,78 ... pur avendo abbassato la sella di 3 cm e averne migliorato, e di molto, la gestione, personalmente, ho 64 anni, mi risulta faticosa. Un discorso a parte va fatto per i costi di assistenza: se ti appoggi alle officine autorizzate diventano veramente onerosi; potendo contare su un meccanico veramente competente e professionale, essendo egli stesso possessore di moto dello stesso brand, mi rivolgo a lui per garanzia sulle manutenzioni e per costi.
Ciao, una moto spettacolare guida morbida e fantastica mai avuto nessun problema neanche a pieno carico considerate che guidatore passeggero e carico parliamo di 500 kg. Sono passato al 1250 naturalmente altra moto tanti più cavalli e ciclistica diversa. La consiglio vivamente a chi vuole avere un primo approccio con BMW e posso garantire che non cambierà più.
Moto agile nel misto comoda per viaggi a lunga percorrenza anche con passeggero e valigie. Possibile avventurarsi in qualche uscita di enduro leggera. Il motore non mette mai in crisi il pilota, perché molto elastico e con erogazione morbida e mai brusca.
Ottima moto, mai nessun problema meccanico o elettrico, sempre presente e instancabile. Comoda compagna di viaggio.
Grandissima moto...ancora può dire la sua...mi sono trovato benissimo, capiente e silenziosa come una vera Bmw.
Super soddisfatto. una moto ECCEZIONALE per turismo e svago. Un pò pesante ma una vila in movimento, l'agibilità è impressionante.
Enduro stradale adatta a turismo su qualsiasi strada con ogni meteo e con ogni condizione.
Non sono io a decantare le virtù di questa moto ma la Bmw e la sua storia, purtroppo per raggiunti limiti di età ( la mia età ) devo con rammarico separarmi dalla mia fedele amica, mia moglie che ha sempre condiviso con me la sella posteriore non se ne fa una ragione, sono sicuro che il futuro possessore vivrà le mie stesse emozioni.
Ottima moto per grandi viaggi ma valida anche per piccoli spostamenti in città o al mare, con possibilità anche di piccoli fuori strada, maneggevole in movimento un pò meno nelle manovre da fermo.