Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica in tutte le condizioni, ottima per viaggi, le mappatura consentono una guida eccellente.
Senza alcun dubbio la BMW R1200 GS Adventure a moto migliore che abbia guidato e con cui viaggiare.
Moto da viaggio e uso quotidiano. Moto adatta a tutto.
Ho acquistato la moto dopo tanti tentennamenti nonostante il fascino della versione Adventure. Provenivo da un'aprilia etv1000caponord.
Tutta la ferraglia presente non mi piaceva proprio, i cilindri sfalsati poi per me che sono un amante della simmetria erano fumo negli occhi... Poi é venuto il giorno in cui un amico mi ha fatto provare una rally 2018 e da lì la nebbia si é diradata, nel novembre 2020 ho trovato uno splendido esemplare con circa 10000km che ho acquistato. Aveva ancora le etichette dei fornitori di BMW, segno che non aveva preso nemmeno pioggia.
Ad oggi ho persorso 18000 km, nesson problema. Il cambio é notevolmente migliorato grazie ad una semplice modifica al modulino collegato al pedale del cambio. Ora é favoloso, burroso e morbido: sembra di guidare una moto Aprilia o JAP.
Ad oggi mi trovo costretto a venderla per motivi di tempo, dirotterò su un camper per fare ritorno alla moto tra qualche anno magari con una RT.
Io sono alto 1.69, la moto é una altezza standard. Molto alta si, ho modificato le selle con imbottitura in memory ed ora la gestisco meglio, ma alti o non alti é una bestiona cui dare del lei soprattutto se carica e con passeggero.
É la regina della strada, avrei preferito solo una settaggio sospensioni più rigido come avevo su Aprilia nella quale avevo rifatto in toto sia l'anteriore che posteriore con numerose regolazioni, era una lama.
C’è poco da dire
Moto totale
Non la migliore ma perfetta per tutto, dal giro turistico su asfalto, con o senza passeggero, allo sterrato.
Il miglior compromesso di sempre da quarant’anni.
Moto spettacolare comodissima anche se abbiamo un passeggero …
Tenuta di strada da meraviglia ..
Freni spettacolari ..
Motore elastico e rabbioso..
Gran moto molto comoda soprattutto per fare turismo, troppo pesante per l off.
Un bisonte da viaggi. Fin troppo esuberante per una gran turismo, si sente un pò il peso ma la protezione aerodinamica è impagabile, un bisonte da viaggio.