Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per iniziare: Freni ok, Comoda, Agile, Facile, Monocilindrico di carattere, non male per 34cv.
Moto molto divertente, non troppo impegnativa, consumi ridotti, e spese manutenzione ridotte al minimo.
Ideale anche per neopatentati.
Ottima moto, si vede che è una GS, ottima per chi è in possesso di patente A2, perfetta per viaggi di media lunghezza.
Moto facile, motore blando, abs molto sicuro, cambio e sospensioni mediocri, per quello che costa è per quanto rende e’un ottimo mezzo. Anziché comparare uno scooter monomarcia ritengo essere un’ottima alternativa.
Comoda per la città, autostrada a 120 km/h senza alcuna fatica e con cupolono alto un buon riparo.
Motore ottimo con discreta grinta. Sospensione anteriore troppo morbida e purtroppo non regolabile. Frenata buona ma limitata dalla troppa escursione della forcella anteriore anche in presenza dell' Abs. Assistenza ottima.
Moto comoda, divertente e affidabile. Leggera e maneggevole, consente senza grosse pretese, tenuto conto della cilindrata, di affrontare percorsi misti e circuiti urbani con disinvoltura. La consiglierei a chi è alle prime armi per la sua facilità di guida e la sua intuitività e a chi, come me, vive la moto in maniera distesa, per gite fuori porta. La sconsiglio agli smanettoni!
Erano 10 anni che non giravo in moto e le emozioni sono state tante da subito. Ottima per girare in città, ma è grandiosa per gite fuori porta. Comoda e agile, ma soprattutto non si passa inosservati, grazie alla grande somiglianza con le sorelle grandi.
La BMW g 310 gs è un'ottima moto per chi è agli inizi ma vuole comunque farsi giri anche abbastanza lunghi.
Premessa:
ero abituato ad una Giapponese 650cc (la terza), da cambiare subito, ma che aveva sicuramente PESO e velocità molto superiori.
Test-ride:
Bellissima, certo se parliamo di gusti può non piacere, ma non è una moto che passa inosservata. La provo, mi pare un po' ingolfata, penso va beh... dovrà sciogliersi è nuova.
Comunque sopra i 55-60 km/h è reattiva, certo dopo che ci si sloga un polso per arrivarci però (accelleratore lo devi ruotare per almeno 45° per raggiungere reattività), penso, va beh mi farò sistemare centralina filo accelleratore altro... va beh...
Il discorso è che mi piace molto, e mi serve subito. Alla fine la prendo!
Partenza a freddo:
La piccola Indiana non gradisce il freddo? Beccata per una notte la neve a Roma (1 anno ogni 5 capita anche qua), la asciugo, ma non riparte! Provato il giorno dopo idem! Provato2 gg. dopo avendola spostata al sole e con il favore del clima... faticosamente riparte... no comment.
Sentita BMW: "normale non c'è alcun sottodimensionamento dell'amperaggio della batteria (mia ipotesi!)"
Peccato che continua a non partire MAI al primo colpo, ma sempre 2,3 tentativi (ah... le Giapponesi...). Poi se fa freddo 4,5 anche più... L'acqua ringraziando il cielo non la disturba (abituata ai Monsoni?)
Autostrada:
Incredibilmente stabile. Appare una moto superiore come se pesasse 100kg di più e con ottime sospensioni ed ottima tenuta di strada. Nessuna vibrazione neanche alla massima velocità, che però è "140 km/h ...e due figure" e lanciatissima... Ma no problem... io non l'ho comprata per correre.
Traffico Roma:
Manegevolissima. Sembra di avere tra le mani una bicicletta quasi, se non un motorino (d'altronde son 310cc), ed è l'ideale per spostarsi. Tuttavia NON ha affatto spunto. Non è solo l'accelleratore, gli manca proprio... è questa la più grande pecca che gli trovo e vorrei tanto poter trovare una soluzione ufficiale.
BMW: "la moto è questa, d'altronde sono 310cc, non ci si può fare nulla, centralina, accelleratore, ma pure se metti akrapovich non avrai un gran risultato se non nel sound e poco più..."
Mi piace ancora tanto, ma certo mi piacerebbe darle una bella scossa da 0km a 55-60km. Per il resto, appena possibile (finita garanzia) proverò a cambiar batteria con qualcosa di più performante e forse con un gas veloce se ne trovo di omologati.
Trovo che i molti test rides che hanno girato e girano per la rete in molte lingue, approvati da casa madre (?), siano stati molto deficitari su questo aspetto.
E perfavore, non mi dite di stapparla. Lo so che un 310cc senza scarico e catalizzatore Euro4 andrebbe mooooolto meglio.
A presto