Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW G 310 GS Edition 40 Years GS (2021) è una moto leggera e dal consumo ridotto, perfetta per chi cerca una moto maneggevole e versatile. Fin da subito si percepisce la qualità costruttiva tipica di BMW, con una livrea celebrativa che richiama i 40 anni della serie GS.
Tuttavia, la moto non è particolarmente potente e manca di coppia, un limite che si fa sentire soprattutto in salita, nelle strade di montagna e in autostrada, dove le prestazioni possono risultare un po’ sottotono. Nonostante questo, grazie al suo peso contenuto e al prezzo accessibile, la G 310 GS si rivela una scelta eccellente per i principianti. È una moto che offre una buona esperienza di guida senza essere troppo impegnativa, rendendola ideale per chi sta iniziando nel mondo delle due ruote.
Gran moto, ottima sia per viaggi brevi che per la città. per me è stata la prima moto da strada e mi sono trovato benissimo.
Bella moto, molto confortevole e adatta alle persone alte. Si guida bene ed è ottima come prima moto.
E' costruita con cura, non vibra e per essere un monocilindrico ha un buon allungo. Comoda anche in due. Frena bene e le prestazioni sono adeguate alla categoria di moto anche perchè è molto leggera.
E la moto perfetta dai 18 ai 25 anni la quale regala emozioni uniche portandoti in posti impensabili
Moto leggera e comfortevole sia nel traffico che per brevi giri. Motore piccolo ma con molto allungo per essere un mono, della sua categoria forse il migliore. Consumi bassi, freni adeguati alle prestazioni, vibrazioni quasi nulle. Un'ottima motina sia per il principiante che per chi ha esperienza e magari vuole un mezzo semplice, leggero e che consuma poco magari come alternativa allo scooter.
Una moto valida al 100% assolutamente affidabile e mai scontata, una vera scoperta.
Motore brillante, semplice da usare, economicissima nei consumi, perfetta per il casa lavoro.
Ottima prima moto mi ha insegnato tanto, dalla meccanica alla guida offroad.
La ricomprerei tornando indietro, anche se ad oggi mi trovo a voler cambiare dopo 1 anno emmezzo assieme.
Purtroppo mi sono reso conto di quanto siano limitanti le sospensioni e di come, rispetto a moto più enduristiche, sia scomoda a livello ergonomico per il fuoristrada.
Per il resto su strada si rivedono problematiche, In autostrada il vento passa sotto il parasole facendo un rumore allucinante e il motore a 120 è tirato a 7krpm, va però detto che è terribilmente comoda.
Per il tratto guidato invece soprattutto nelle curve, grosse pinzate fanno accucciare l'anteriore notevolmente, nonostante li master cylinder bybre sia un po' sottodimensionato per il peso della moto.
Ottima moto, io l'ho presa per fare un passaggio soft da scooter a moto.
Alla fine l'ho tenuta 4 anni prima di passare al GS 750, mai nessun problema.