Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Venendo dal F800 è stato un salto in alto in tutto: motore spaziale con molta più potenza: elastico versatile e dai consumi bassi (20 con un litro). Migliorate le vibrazioni e il calore sotto sella, grandi difetti della precedente versione.
Io l'ho apprezzata soprattutto per la sua grande versatilità che ne fa un mezzo eccezionale per quasi tutto: dai viaggi lunghi e brevi all'uso quotidiano anche in città, dove a parte l'altezza da gestire l'ho sempre trovata agile e facile da manovrare anche da ferma (ma con attenzione perché ci va niente a cadere). La tecnologia è un plus apprezzato soprattutto a livello meccanico (ABS, RDC, CC, ESA, Keyless, schermo TFT) a parte il cambio elettronico davvero scarso, come la sella originale scomodissima, anche il discorso connettività l'ho trovato scarso e poco utile (perché non connettere android tipo le auto e poter utilizzare la navigazione sul TFT invece del pacchiano e esoso navigatore BMW??). Infine, il design l'ho sempre trovato fantastico, è proprio una bella moto da vedere e usare tutti i giorni come ho fatto. Gran mezzo che lascio con gratitudine per fare il salto finale al GS1300
Da sempre vive all'ombra della sorella maggiore, la R1250GS, però la otto e mezzo è la moto che non ti aspetti. Decisamente efficace quando il gioco si fa duro, sicuramente più gestibile delle super enduro sopra i mille cc. Di queste non fa rimpiangere né potenza, né coppia.
Ho personalizzato e, credo, ulteriormente migliorato la mia 850GS facendo installare il kit cartuccia della Andreani Group per la forcella che ha guadagnato in scorrevolezza e capacità di copiare il terreno, sia su strada, sia su sterrato. Inoltre ho cambiato il pignone optando per un 16 denti al posto dell'originale da 17, questa semplice modifica ha donato una maggior prontezza specie nelle strade strette e tutte curve dell'entroterra ligure dove spesso faccio i miei giri, tra l'altro ho notato un utilizzo più facile e divertente anche in città dove prima mi trovavo costretto a ricorrere troppo spesso alla prima e a dover lavorare di frizione per evitare un andamento a strappi.
Ottimo moto, maneggevole e con un ottimo motore.
MOTO da subito "TUA"...INTUITIVA PRECISA MOLTO COMODA.
Nel misto nulla da invidiare alle cilindrate superiori....anzi...SUPER AGILE anche con passeggero a pieno carico.
Unico difetto, soprattutto nella guida cittadina, la bassa coppia ai bassi regimi: manca un po' il conseguente momento di coppia che stabilizzi lateralmente, risulta un po' cedevole lateralmente, obbliga a fare un uso frequente del cambio.
Moto per viaggi on e off road.
Bella esteticamente, bella da guidare, potente, consumo Ottimo, qualche rumore proveniente dalla catena o tendicatena fin da nuova mai risolto da officina BMW. moto consigliata.
Buona moto media.
Pacchetto sospensioni ed ammortizzatori davvero scarsi. Buona coppia e buon motore.
Moto gradevole.
Moto ottima per spostarsi viaggiare e fare enduro, è comoda e non pesante, inquina veramente poco.
Consigliatissima per chi la usa tutti i giorni in città, in autostrada e nel misto.