Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa moto (ne ho diverse in garage) è il primo progetto di F 800 della BMW.
I problemi li ha avuti ma sono stati tutti risolti con nuovi apparati migliorati.
La moto nell'insieme è una gran moto che mi ha divertito per il suo generoso motore e la stabilità ma è una moto che deve prendersi uno che ha la passione di starsene in garage e metterla a posto da solo. Avendo dovuto, all'inizio, affrontare le riparazioni andando alla BMW, mi sono svenato. L'assistenza BMW è sempre cara ammazzata e anche i ricambi costano l'ira di Dio.
Bisogna guardarsi in giro sui vari siti (io uso diversi siti oggi facilmente reperibili sul web) che ti vendono il materiale conforme, esattamente identico, spesso anche "super" ma che costa fino alla metà.
A quel punto, ti ritrovi col piacere di farti le cose in garage (basta guardare sul Youtube i vari tutorial), la soddisfazione di essere riuscito a fare una cosa con le tue mani in solo una serata, magari con un amico accanto e una birra fresca, e non dover prendere appuntamento e poi lasciare la moto per almeno due o tre giorni e poi passare alla cassa con un conto da pagare che ti toglie la voglia di usarla.
Con quello che si spende di assistenza per avere il timbro della BMW ci faccio lo stesso intervento minimo due volte se non addirittura tre e, ripeto, i materiali che uso io ritengo siano anche meglio di quelli originali. Un grande grazie va a tutti coloro che pubblicano su Youtube le istruzioni e le modalità per fare i più svariati interventi. A me hanno detto tantissimo quelli marcati MOTO.IT dove tecnici specializzati spiegano cosa fare con moto come questa o quella. Favoloso, ho imparato tantissime cose e con quello che ho risparmiato negli anni e nella manutenzione di tutte le mie moto (che si contano su due mani) praticamente mi sono ripagato una officina in garage.
Pregi: motore piu' che collaudato, 85 CV piu' che sufficienti, consumi modesti, grande coppia ai bassi regimi. Su strade bianche ci si puo' anche divertire, ma non e' una moto da fuoristrada.
Difetti: vibrazioni a 130 km orari, baricentro tendenzialmente alto (tipo Tenere' 700) che richiede un minimo di abitudine. Ci ho fatto 46.000 e mi sono solo divertito.
Moto ottima a chi piace viaggiare ma anche per chi si vuole godere una passeggiata.
Moto fantastica, sicura e comoda .
Maneggevole in città e comoda su strade extraurbane.
La vendo a malincuore per motivi di salute.
Praticamente ferma da un anno.
La Moto molto è bella ,motore funziona molto bene e consuma poco
Ho superato i 280K km in 15 anni, su strada, autostrada, pietraie, mulattiere, gare di rally, guadi, spiagge, boschi, e anche di più. Con le gomme giuste ti porta ovunque. Consumo medio 25/26 km/l con punte di 30! Non vorrei nulla di diverso per fare qualsiasi cosa con una moto!
La BMW f800 GS è un ottima moto tuttofare.
Con i pneumatici giusti riesca a passare con disinvoltura da un guado all'autostrada senza sentirsci mai fuori posto.
E' una moto un po' sottovalutata rispetto alla 1200 ma che secondo me mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso mitica la prima GS.
La moto ideale per il turismo di medio raggio. Motore sempre pronto, dinamica eccezionale, posizione in sella ottima.
È una moto che stupisce. In autostrada è stabile come una moto stradale e poi sugli sterrati le sospensioni coprono le asperità in maniera impeccabile. È la prima moto con cui è un piacere passare sui tombini. Col cupolino maggiorato offre un’ottima protezione all’aria. La sella comfort è la più comoda che abbia mai provato. Unico punto debole, il calore dal motore sulle gambe nei percorsi cittadini in piena estate. Promossa comunque a pieni voti.
Moto in ottime condizioni nulla da fare
Pronta per essere usata
Gommata