Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prime versioni avevano problemi allo statore e cuscinetti ruote. Motore eccellente qualche pecca nei dettagli
Come è fatta
La moto è fatta molto bene, rifinita in ogni particolare, Alta di sella ma leggera e pratica in movimento.
Come va
Va molto bene, fluida come un 4 cilindri e facile da guidare anche a chi non ha esperienza, il contamarce è comodissimo anche perche non avendo molti cavalli è importante non sbagliare la marcia!
Cosa mi piace
Comoda in ogni situazione, consuma veramente poco, non smetteresti mai di guidare.
Cosa cambierei
- La 6° troppo corta crea vibrazioni fastidiose oltre i 130.
- Qualche decina di cavalli in più e non vendevano più il 1200.
- Gas troppo lungo, un gas più rapido non sarebbe male.
Come è fatta
1
Come è fatta
E' comoda ed elastica come tutte le BMW ma è anche divertente e sportiva. Ha un look aggressivo e moderno.
Come va
A suo agio sia in città che sulle medie distanze. Non soffre i terreni accidentati.
Cosa mi piace
Agile e sportiva, il giusto compromesso anche per un utilizzo quotidiano e cittadino.
Cosa cambierei
Le manopole si usurano velocemente, l'accesso al vano batteria complicato.
Come va
Ottimo utilizzo extraurbano ed urbano. Non testata su sterrato. Moto molto confortevole e precisa nella guida. Affidabile e decisamente stabilein oiega nonostante sia un enduro nata per il fuoristrada.
Cosa mi piace
Molto confortevole e facile da utilizzare. Estremamente versatile dal traffico urbano ai viaggi lunghi.
Cosa cambierei
Nulla. Forse è adatta per persone alte almeno 1,70 cm.
Come è fatta
La trovo una moto veramente ben fatta, agile ma robusta e all'occorrenza anche aggressiva.
Come va
Guidarla è un piacere dal traffico cittadino, con i suoi imprevisti a strade più larghe... dove esprime tutta la sua grinta.
Cosa mi piace
La frenata è unica e si muove in mezzo al traffico al pari di uno scooter.
Cosa cambierei
Serbatoi, lo vorrei più capiente, ma solo se parliamo di viaggi siamo intorno 3/4 L x 100Km... dipende dal polso.
Come è fatta
Moto ben fatta, robusta, forse i modelli degli ultimi anni sono un po' soffocati dall'elettronica che "fiacca" un po' le prestazioni.
Come va
Unica pecca le vibrazioni sui 6000 giri. Trovo che sia molto a punto di sospensioni sia sul veloce che sul misto stretto. ho letto recensioni negative sulla forcella, non sono per niente d'accordo: la trovo molto a punto anche sui curvoni veloci. il mono non pompa mai, neanche lasciando il precario ed idraulica tutti aperti, e, allo stesso tempo digeriscono di tutto! con piccoli accorgimenti a IAT e filtro aria (consiglio sprintfilter) il carattere del motore migliora sensibilmente.
Cosa mi piace
La ciclistica permette di divertirsi su strada, anche sul veloce. molto maneggevole ed efficace sul misto stretto.
Cosa cambierei
Servirebbe un po' più di carattere al motore, un po' più di coppia.
BENE
Come è fatta
La moto è alta quindi non adatta a persone che non arrivano almeno a 1,75 di altezza, ha buone finiture, anche le 4 frecce, comoda per i viaggi anche in 2, ottimo il telaio, la ciclistica e i freni.
Come va
È una moto polivalente, si guida bene in strada, in fuoristrada e per i viaggi, la spinta del motore è ottima e i consumi sono buoni. Divertente, facile e comoda sia seduti che in piedi sulle pedane.
Cosa mi piace
Ottima come ciclistica si guida bene in tutte le condizioni grazie alla sospensione posteriore regolabile facilmente, l'agilità e le capienti borse originali BMW vario non ti fanno rimpiangere uno scooter.
Cosa cambierei
Mancano le regolazioni delle sospensioni anteriori, il freno posteriore è enorme e arriva facilmente al bloccaggio della ruota, il suono del terminale originale è veramente poco piacevole e non rende giustizia alla moto.
Come è fatta
Moto ben strutturata e comoda.
Come va
Consumi molto ridotti.
Cosa mi piace
Estetica, manegevolezza e potenza.
Cosa cambierei
Niente. Solo la sella che non esiste rossa ribassata.