Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Usata solo fuori città si è comportata sempre benissimo. Consuma poco. Con il parabrezza alto non è mai stancante. Comoda anche in due. Motore sempre pronto.
Moto unica nei consumi e versatile a 360 gradi motore generoso quando serve.
Moto in stato perfetto. Sempre in garage. Usata poco in strade extraurbane
Moto stradale ma non troppo, enduro ma non troppo, moto per viaggiare anche in due, un po’ rigida ma comodissima nelle strade di montagna, molto agile nelle curve strette, mai un intervento meccanico fuori programma…..d’altronde è Bmw.
Moto ottima x viaggiare comoda assistenza bmw sempre disponibile in due si viaggia bene e consumi molto buoni
Pratica e affidabile. Perfetto mix città e misto statale.
La BMW F 800 GS è una moto che riesce a combinare agilità e comfort in modo eccellente. Il suo peso contenuto la rende maneggevole sia in città che nei percorsi più tortuosi, permettendo al pilota di sentirsi sempre sicuro e padrone del mezzo, anche nelle manovre a bassa velocità o su terreni non asfaltati. Allo stesso tempo, la posizione di guida rilassata e la sella ben studiata garantiscono comodità nei viaggi lunghi, rendendola una compagna ideale per chi ama affrontare chilometri senza affaticarsi. Equilibrata, versatile e piacevole da guidare, la F 800 GS si conferma una scelta ottimale per chi cerca una moto affidabile capace di unire spirito avventuroso e praticità quotidiana.
Moto parca nei consumi, fa il suo dovere nello sterrato e su strada è comoda per i viaggi, si carica bene e non eccessivamente pesante.
Giudo questa moto da 11 anni e 75000km. E nata per fare tutto in maniera più che soddisfacente.
Al momento (2023) non vedo una moto più versatile di questa. o hanno troppi cv o sono troppo poco stradali. Moto semplice da tenere tutta la vita quindi non per tutti vista la ricerca della moto nuova e sempre più potente.
Questa moto (ne ho diverse in garage) è il primo progetto di F 800 della BMW.
I problemi li ha avuti ma sono stati tutti risolti con nuovi apparati migliorati.
La moto nell'insieme è una gran moto che mi ha divertito per il suo generoso motore e la stabilità ma è una moto che deve prendersi uno che ha la passione di starsene in garage e metterla a posto da solo. Avendo dovuto, all'inizio, affrontare le riparazioni andando alla BMW, mi sono svenato. L'assistenza BMW è sempre cara ammazzata e anche i ricambi costano l'ira di Dio.
Bisogna guardarsi in giro sui vari siti (io uso diversi siti oggi facilmente reperibili sul web) che ti vendono il materiale conforme, esattamente identico, spesso anche "super" ma che costa fino alla metà.
A quel punto, ti ritrovi col piacere di farti le cose in garage (basta guardare sul Youtube i vari tutorial), la soddisfazione di essere riuscito a fare una cosa con le tue mani in solo una serata, magari con un amico accanto e una birra fresca, e non dover prendere appuntamento e poi lasciare la moto per almeno due o tre giorni e poi passare alla cassa con un conto da pagare che ti toglie la voglia di usarla.
Con quello che si spende di assistenza per avere il timbro della BMW ci faccio lo stesso intervento minimo due volte se non addirittura tre e, ripeto, i materiali che uso io ritengo siano anche meglio di quelli originali. Un grande grazie va a tutti coloro che pubblicano su Youtube le istruzioni e le modalità per fare i più svariati interventi. A me hanno detto tantissimo quelli marcati MOTO.IT dove tecnici specializzati spiegano cosa fare con moto come questa o quella. Favoloso, ho imparato tantissime cose e con quello che ho risparmiato negli anni e nella manutenzione di tutte le mie moto (che si contano su due mani) praticamente mi sono ripagato una officina in garage.