Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto di mio fratello ma che ho guidato moltissime volte. Linea piacevole che ricorda le sorelle maggiori, e plastiche e materiali di qualità. Comoda anche in coppia, e leggera anche nei movimenti da fermo, grazie anche alla sella decisamente bassa da terra. Il motore è veramente eccellente per tipo di mezzo e per la cilindrata, perché potente rispetto alla concorrenza, e con prestazioni interessanti. Decisamente un mezzo equilibrato e ottimo sia in città che per qualche viaggio o anche per divertirsi su qualche passo. I consumi sono bassissimi. Unico neo l' impianto frenante sottodimensionato al mezzo, in quanto ha un solo disco all' anteriore.
Ottima come prima moto. Molto maneggevole. Dotata di abs. Valida sia per viaggiare che per usare tutti i giorni.
Valido compromesso se nn si vuole strafare
Ottima entry level di categoria molto spartana ma solida. Fatta per chi vuole una moto economica e concreta ma pur sempre qualità BMW
Spettacolare sotto tutti i punti di vista, versatile su tutti i tipi di strada, comodissima, economica, compagna di meravigliosi viaggi
Motore affidabilissimo, consumi minimi. Qualità costruttiva elevata. Ciclistica intuitiva. Adatta all'uso urbano grazie al peso ridotto ma pure a lunghe percorrenze.
Ottima moto per imparare e fare esperienza. Motore elastico, perdona anche le partenze in seconda. Sospensioni più che sufficienti, freni anche con ABS mostrano qualche limite nell'uso stressato del misto veloce. Molto divertente nella guida solitaria. Non consuma praticamente nulla, nelle gite domenicali nel misto tranquillamente si fanno 25km/litro. 71cv non sono tanti, ma vanno bene per divertirsi in sicurezza.
Ottima guidabilità, un pò meno per sterrato.
Se messa a punto può stare alla pari con le moto di maggiore cilindrata per scatto e prestazioni.
Questa moto, ha un motore che è sempre pronto, il motore e il telaio sono per me i suoi punti di forza , ogni curva sembra sempre facile e quando esci da una curva, il motore ti permette di aprire il gas e la moto è come se fosse su un binario. Mai e dico mai con lei ho avuto paura , perché lei anche quando sbagli è pronta a porre rimedio al tuo errore. Le plastiche e tutte le finiture sono ottime, non consuma nulla ma proprio nulla ed io ahimè me ne separo solo per motivi di salute . Mi dispiace moltissimo perché è stata e lo è finché sarà insieme a me la mia corazza, la mia amica . Anche quando ho macinato chilometri e magari ero stanco e fisicamente non apposto, le parlavo e chiedevo aiuto e lei…. Lei me lo dava
Un giusto compromesso per chi vuole una BMW con costi di gestione contenuti ed un prezzo più basso rispetto alle GS più blasonate.
Piccola, sincera, affidabile. Dopo 13 anni di astinenza, sono tornato in sella; ho fatto lo sbaglio di esagerare con una grossa maxi enduro ma la mia età, il peso e le dimensioni mi hanno consigliato di ridimensionare la scelta. Ho preso questa e sono veramente soddisfatto. La gestione è più semplice, i movimenti da fermo facili, la vivo bene! La descrivo: sono alto 1,78 e mi trovo bene sulla comoda sella e l'ergonomia è perfetta anche per le lunghe percorrenze (e sono di quelli che non si fermerebbero mai...), avrei preferito qualche cm. più in basso per le pedane, ma già così, piegando abbastanza, si striscia un po'. Ho cambiato il cupolino per avere una migliore protezione. Il motore, con i suoi quasi 800cc. è adeguato per l'uso "totale" che faccio della moto. Pendolarismo, spese, turismo a lungo raggio, fuoristrada occasionale anche energico. Non ha punte di eccellenza, ma è regolare, pieno, sufficiente e se si tira, le multe fioccano! Tirando l'ultima marcia, caccia fuori una discreta grinta e passa i 190.
Per le sospensioni lascio ad altri il giudizio. Per quanto questa sia la trentaduesima moto e nonostante cerchi di capire, non riesco a valutare le differenze delle sospensioni! Dovrei avere varie moto uguali con sospensioni diverse e provarle una dopo l'altra sul solito percorso. Di solito mi adatto a quello che ho e non so dire. Posso aggiungere che, da solo, con un carico importante (due borse morbide piene zeppe, borsone a rullo, borsa serbatoio, crash-bags) non sono mai andato a pacco; nei curvoni veloci con un po' di sconnesso, si dondola un po', ma non saprei dire se sono le sospensioni, il carico posteriore o il telaio. Un appunto sui freni: minimo sindacale!
Con una guida allegra, bisogna essere accorti con il cambio e usare i freni insieme al motore, altrimenti si allunga. Il freno posteriore, per me ha una corsa lunga ma è ben modulabile.
Cambio e frizione eccellenti; con le orecchie a contagiri gli innesti sono rapidi e sicuri; correndo, la frizione non serve quasi e non si sente il bisogno del quick-coso. Concludendo: non trovi nulla che ti fa perdere la testa ma tutto è come ti aspetti.
Buoni km.