Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto tranquilla che ti porta ovunque. Molto facile in fuori strada con una seconda e una terza che salgono dappertutto. Sono salito e disceso per sentieri stretti nei boschi e rigagnoli di pietre piatte dove nn avrei mai pensato di poter passare per larghezza e pendenze.
Una moto perfetta, utilizzabile in ogni situazione, un motore instancabile e una delle poche omologate per due persone
È una moto leggera, pratica per fare le strade sterrate tutta in versione originale.
Moto semplice da guidare, adatta a chiunque . Motore equilibrato privo di elettronica. Complessivamente equilibrata rispetto al prezzo.
Moto tuttofare. Caratteristiche che la rendono unica nel suo genere: doppio sistema di avviamento, alimentazione a carburatore che consente messa in moto anche con batteria esaurita, consimo irrisorio, motore elastico, si arrampica dove non arrivano sofisticate enduro.
Moto ideale per chi si vuole avvicinare al fuori strada, essendo molto leggera e con una potenza moderata.
Moto acquistata in offerta al posto di una e-bike che costava lo stesso prezzo... Da "stradista" storico (ho 52A!) e con una sola esperienza enduro remota (Yamaha XT 600) rimpianta 😔 questo piccolo gioiello mi ha ripagato di ogni euro speso. Pregi: leggera, efficiente, sicura in strada e in off road, ti perdona tutto... sempre sicura: pieghe incredibili pure su strada con tasselli 🤭, divertente, affidabile, motore (Suzuki DR) "assoluto". Difetti: scordatevi di impennare... non si alza manco col "doping": ha un avantreno che è un carrarmato 😅 ma te lo godi tutto in STABILITÀ in ogni situazione, pure sul bagnato e senza ABS ovviamente... Sospensioni così così: davanti ok, dietro forse un po' ballerina ma da stradista non so ben esprimermi. Elettronica: minimale... non ha praticamente nulla 🤗 vera moto militare nel senso: meno roba c'è e meno se ne può rompere... Grandi in ciò. Pensare che non ha neppure il pulsante luci che sono perennemente accese... Sulla mia a volte ai minimi si spegne e questo mi fa un po' inca***re... 😡 perché magari cerchi l'equilibrio da neofita che sei e questa si spegne come una lampadina con un un "schhhhhh... " come avesse preso una secchiata d'acqua e sei sei in piedi come "normale" su questo tipo di moto o strizzi immediatamente la frizione o rischi di stramazzare a terra per blocco motore inatteso 🤔
Ciò detto: conclusioni: moto spettacolare ❤️❤️❤️ che vale ogni euro speso 🥰 divertente e sicura, ripeto: "militare", spartana ma affidabile in ogni situazione. Va OVUNQUE e ti permette, anche se neofita e inesperto, di fare cose che mai avresti pensato... dove ti porta non ci puoi credere!! Consuma il "nulla": pieno (anno fine 2024): 8€... rifornimento solito 5€ (praticamente come negli anni '80!), sicuramente supera i 20km/L a prescindere che stai sui monti o in città... Che dire: prodotto italo-nipponico, motore senza alcun dubbio, divertimento e sicurezza assicurati: praticamente una bici col motore. Inimitabile. Ho una Yamaha 600 da, strada e 2 scooter... li uso tutti perché solo chi ama le 2 ruote può capire ma quando voglio trasgredire, rilassarmi, non pensare, sciogliermi... scelgo Lei: Beta Alp 200 ❤️ a 52 anni mi riporta a quando ne avevo 14 dove andare in moto a parte a scuola era cazzeggio e libertà senza un senso né una ragione. Una cosa simile me l'ha data solo il poligono di tiro dove "spari e dimentichi" ed esci rilassato come dopo un massaggio. Unica nota: la Alp è DURA eh... non aspettatevi "comfort" in tal senso: è una vera palestra, due/tre ore con lei in off road e il giorno dopo sentirete i muscoli che hanno lavorato perché è molto istintiva e governabile nella guida ma altrettanto severa negli assetti. È un po' come andare a "cavallo"... Lei va e ti porta ovunque ma tu le devi andare dietro 😅 Se ci state pensando non indugiate: compratela! Tiene il (modesto) valore ma non la venderete MAI perché è troppo bella 🥰 Buon vento 👋🏻 Luca.
Ottima moto versatile per la montagna, buono il comportamento anche in città nel traffico.
Ottima moto fuori dal comune, ideale per passeggiate e per giri nei boschi a funghi.
Motore affidabile carburatore di difficile regolazione mono ammortizzatore originale insufficiente, consumi contenuti, sella scomoda per il resto tutto ok