Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una vera moto super sportiva. Tra tutte le moto che ho avuto e provato questa, con gli scarichi racing, sicuramente è quella che mi ha trasmesso le emozioni più forti di tutte, un vero e proprio cavallo di razza, il motore ha una coppia esuberante, ma la ciclistica è a livello di uno moto da mondiale sbk di soli pochi anni prima. Un vero e proprio capolavoro, anche se effettivamente su strada non è il massimo del confort.
Moto di nicchia, poco capita dall’utenza.
Ma chi ha avuto il coraggio di andare oltre e di farlo difficilmente se ne pente, ha i suoi difetti, come tutte, ma solamente a sentire il V60 cantare ogni brutto pensiero scompare
test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test test
Per gli amanti delle superbike replica dei primi anni 2000. Motore e sospensioni da vera race replica. Da collezionisti.
Moto con ciclistica sublime, entra in curva solamente guardandone l'ingresso, divertente e agile nei cambi di direzione, qualche cavallo in più non guasta ma ci vuole poco a tirarli fuori da quel poderoso v60 magnesium.
La coppia motore/ciclistica è stupefacente.
Gli unici nei sono lo statore che di norma a circa 30000km ti abbandona e l'attuatore della frizione, di tanto in tanto deve essere spurgato.
Posso dire ampiamente avendo avuto modo di provare molte moto che é la mogliore riguardo a ciclistica e coppia...parlando di bicilindriche.
Nella versione factory è un bolide....velocissima, stabile, ben frenata , peccato uno statore mal dimensionato e ancora peggio un assistenza Aprilia inesistente che invece di effettuare una campagna di richiamo ha lasciato gli acquirenti di un gioiello da 18.800 euro una riparazione da ulteriori 1000 euro...nella migliore delle ipotesi!!
L'unica moto che ho tenuto per 5 anni.....non ho parole per descriverla. Semplicemente fantastica!! A distanza di 10 anni di progresso fatto nel campo delle moto, non mi sarei mai aspettato di trovare una moto così precisa nell'ingresso in curva, quanto pronta nell'uscire....un rasoio. Mai un problema e.....se sbagli qualcosa, il telaio è così perfetto che ti rimette in traiettoria.da sola.
L'ho venduta con rammarico!
Come è fatta
Ottimi dettagli e curata nei particolari.
Come va
È agile, pronta nella risposta e scorbutica hai bassi regimi. Una moto da non consigliare come prima esperienza. Per il resto, divertente come poche.
Cosa mi piace
Il motore bicilindrico va una meraviglia e nonostante la massa è agile nei cambi direzione. Ottimo lo stabilizzatore/ammortizzatore di sterzo.
Cosa cambierei
Peso troppo eccessivo, da fermi manovrarla è piuttosto impegnativo.