Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Davvero una buona moto, non mi ha mai dato problemi divertente e piu sicura di uno scooter
L'Aprilia RS 50 è un ciclomotore solo sulla carta perché all'atto pratico si tratta di un motociclo a tutti gli effetti, con una dotazione tecnica di prim'ordine per quanto riguarda telaio, sospensioni, impianto frenante, tutto molto oltre le normali dotazioni di qualsiasi altro ciclomotore, e tutto ovviamente a vantaggio della sicurezza del veicolo. La qualità percepita è di conseguenza molto alta con una gratificazione nell'utilizzo molto molto appagante. Lo ritengo uno dei massimi (se non addirittura il massimo) prodotti nel settore dei cinquantini. Unico neo è il costo spropositato dei ricambi Aprilia (Piaggio), anche nei particolari minimi come rondelle, dadi o viteria, davvero prezzi vergognosamente alti.
Moto sempre perfetta nelle sue prestazioni. Buona tenuta della strada.
Meccanica perfetta
Moto assolutamente affidabile
La moto ha una ciclistica molto all'avanguardia e molto attuale nonostante l'età. La consiglio.
Un grande cinquantino...La moto in questione era un po' vecchiotta e un po' trascurata, ma l'estetica bellissima da far invidia a molte moto più grandi. Le prestazioni erano anche eccessive per un quattordicenne senza esperienza.
Motore originale è il classico Derbi d50b1, ottimo motore, affidabilissimo, consuma poco e ha buone prestazioni (quasi 100kmh di tachimetro da originale). Il reparto sospensioni e freni è ottimo e degno di un 125 2t e la frenata è molto incisiva ma modulabile. L'unica pecca è il telaio un po'fragile, ma se non fate incidenti gravi resisterà tranquillamente. Ottima moto stra consigliata a 14 anni.
Motore di serie incredibilmente potente se sbloccato, non ho dato 10 per alcune difficolta' di carburazione che si risolvono con un carburatore piu' grande (19)
Sospensioni un po' dure, freni adeguati, impianto elettrico non ho mai avuto noie.
Ottima moto,per essere un 50 spinge veramente, ti lascia emozioni che non scorderai mai.
motore come un orologio svizzero, ottima guidabilità, moto spettacolare, tenuta ottima con qualunque tipo di guida, costruzione con particolari di qualità italiana.
Esteticamente per essere un 50 non ha eguali...Motore perfetto ma la coppia è un po' alta, però quando la prende non c'è per nessuno. Impianto elettrico da un po' di problemini ma roba che volendo si può anche trascurare. Freni al top, nulla da dire su di loro, però non gli farebbe meglio un po di grinta in più. Assistenza discreta.. I pezzi si trovano pero costano un bel po' se parliamo di un 50cc. Sospensioni perfette, abbastanza dure per la guida sportiva ma nello stesso tempo morbide per fare un viaggetto.