Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
E' senz'altro fatta molto bene, con qualche piccola caduta di stile ma nel complesso direi ottima, con particolari (es: regolazione leva cambio, frizione idraulica, ecc...) solitamente presenti su moto di livello superiore.
Come va
Alta e un pò pesante: alle basse velocità si guida con apprensione: basta poco per sbilanciarla. Ovviamente una persona alta di statura percepirà questo in maniera minore o per niente. Sul veloce molto stabile. In curva approccio piuttosto neutro, forse un filo sovrasterzante, che è, per me, una buona cosa. Grandi soddisfazioni nel misto, a patto di adottare una guida forse un pò più "fisica" rispetto ad altre moto di questo segmento: una volta "buttata giù" segue la traiettoria senza sbavature.
Cosa mi piace
Estetica. Motore vigoroso e indistruttibile. Mappatura standard! Frenata ineccepibile (con pastiglie SBS). Trasferimenti di carico minimi (vedi sotto "sospensioni").
Cosa cambierei
Tutto e... niente! Se proprio dovessi, direi le sospensioni, a mio avviso tarate in maniera troppo rigida. Non tanto per il comfort (che non credo sia stata la priorità in fase progettuale...) quanto per la resa funzionale: con il setting "sportivo" il mono praticamente non lavora e la forcella rimane comunque troppo sostenuta anche solo per ammorbidire una frenata improvvisa. Concludendo: ottima moto ma per goderla al meglio è indispensabile un pò di esperienza. Sconsigliata come prima moto.
Come è fatta
A parere mio bene, esteticamente ancora tra le più belle.
Come va
Si guida con gusto, il motore è corposo quanto basta per l'uso quotidiano, sa farti divertire nel misto.
Cosa mi piace
L'estetica, gli scarichi alti, e l'aspetto sportivo in generale.
Cosa cambierei
La sella un pochino più morbida.
Come è fatta
Esteticamente è una moto che non passa inosservata. Aspetto da supermotard, sospensione mono laterale, scarichi sottosella.
Come va
Va come una bicilindrica made in italy. Divertente sui percorsi misti. Può essere ideale per una passeggiata con andatura soft, touring, ma anche per una più impegnativa andatura "sport". Nel traffico cittadino siamo a livello degli scooter come manegevolezza.
Cosa mi piace
Il motore e la spinta che si sente ai bassi regimi, la posizione comoda in sella ma con pieno controllo del mezzo. L'estetica ed il design, il fatto di poter selezionare comodamente 3 mappature per la centralina.
Cosa cambierei
Nulla, questa moto è perfetta cosi. Dura, maschia, cattiva o docile a seconda di come si preferisce. Moto fantastica.
Moto validissima per le strade che ci sono in italia, riesce a coniugare dall'andare a spasso a fare la fun bike, premetto che non si può cercare in lei l'eccellenza in tutto, ma soddisfazioni ne da' tantissime, una moto polivalente insomma! Io non ho mai riscontrato problemi in 50.000 km effettuati con lei, benzina e tagliandi regolari ed é sempre andata bene.
Come è fatta
E' la tipica Aprilia Dorsoduro l'unico particolare è la sella che è blu in gel, modifica apportata antecedente l'acquisto. Le finiture sono perfette
Come va
La moto si presente brillante alla guida e molto comoda. L'accensione è elettronica quindi molto pratica.
Cosa mi piace
Mi piace la prestazione che ha in strada sia nelle curve che in strade dissestate e il motore brillante
Cosa cambierei
Se fosse possibile un serbatoio più capiente
Cosa mi piace
Molto maneggevole, divertente, cura costruttiva e progettuale, linea originale e grintosa, possibilità selezione mappature motore, erogazione e prestazioni appaganti.
Cosa cambierei
Scarsa capillarità servizio assistenza.
Cosa mi piace
Potente e agilissima.
Cosa cambierei
Capacità serbatoio.
Cosa mi piace
Ottima ciclistica e sospensioni. Strumentazione ipercompleta.
Cosa cambierei
Motore progressivo ma on-off evidente.
Cosa mi piace
Bel motore.
Ottima confidenza di guida.
Utili le mappature.
Cosa cambierei
Cambio da conoscere.
Mappatura S troppo on/off.
Cosa mi piace
Gran motore, grandi freni e feeling immediato con la moto. Oltre ai consumi ottimi.
Cosa cambierei
Oltre i 150 km/h l'aria si fa sentire.