-
video con rilevamenti strumentali
30 mar 2022
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le maxienduro fino a 900 con la ruota anteriore da 21 pollici. La nuovissima Husqvarna Norden contro la cugina KTM 890 Adventure R, la rivale tedesca BMW F850GS e la tre cilindri inglese Triumph Tiger Rally 900 Pro
-
Prova GT
19 mar 2022
di Francesco Paolillo
Prove |
La K 1600 GT si rinnova e conferma di voler rimanere al vertice della categoria GT. Modifiche al motore, alla ciclistica e una strumentazione inedita, la rendono ancor più la GT di riferimento. Prezzo a partire da 27.290 €
-
novità 2022
6 ott 2021
di Antonio Privitera
Prove |
La nuova Sport Tourer di Suzuki è una moto che mette in primo piano il piacere di guida. TFT da 6,5 pollici, pacchetto elettronico evoluto, connettività con l'App mySpin e il mitico motore K5. Costa 15.890 euro f.c. comprese le valigie laterali in tinta
-
videoprova
2 giu 2021
Prove |
Sono tutte e tre europee, vicine per prezzo, potenza, equipaggiamento e soprattutto destinazione d'uso. Parliamo della BMW F750GS 40esimo Anniversario, della Moto Guzzi V85TT Centenario e della Triumph Tiger Sport 850. Gix, Lillo e il Perfetto ci raccontano come vanno, quali sono i pro e i contro in questa comparativa
-
Prova GT
24 apr 2021
di Francesco Paolillo
Prove |
La dotazione della R 1250 RT si arricchisce ulteriormente per rendere l'esperienza di guida ancora più unica e soprattutto sicura. Prezzo a partire da 20.800 Euro chiavi in mano.
-
video prova avventura
8 apr 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Tre tigri contro: difficile dirlo, fantastico farlo! Parliamo del test della famiglia Tiger, con la nuova 850 Sport a confronto con 900 GT e 900 Rally. Tre moto complete, con prezzi che vanno da 11.400 euro della 850 Sport e arrivano a 16.000 per la Rally. Le abbiamo guidate con Omar Fantini e Luca Viglio
-
video prova
12 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità del 2020 maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 21": da una parte la Triumph Tiger Rally Pro e dall'altra la Honda Africa Twin CRF1100L. Vi raccontiamo come vanno nel fuoristrada, nel misto, ma anche in città e in autostrada
-
video prova
4 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità 2020 del panorama maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 19 pollici. Da un lato la V-Strom 1050XT giunta a piena maturità, più dotata e potente. Dall'altro la Tiger 900 GT Pro, tutta nuova dal motore all'estetica e con una dotazione incredibile. Scopriamo insieme pregi e difetti
-
Prova bagger
29 apr 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Esagerata in tutto: cilindrata, massa, finiture, comfort. Per viaggiare comodissimi senza rinunciare a nulla. Nemmeno a una certa dinamica. Peccato le valige…
-
prova con video
12 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 900 è davvero una perfettina. E' cresciuta nel motore Euro 5 con successione degli scoppi irregolare: ha gli stessi cv (95), ma sotto ha più forza e si sente. E' tutta nuova l'estetica (più grintosa), più ricca la dotazione elettronica (con cruise control, sella e manopole riscaldabili, TFT, cornering ABS, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, cambio elettronico ecc). La GT convince su strada e la Rally se la cava davvero bene anche in fuoristrada. Difetti? Il contagiri si legge male e la versione base costa poco (11.800 euro), ma offre anche poco di serie. Meglio puntare sulle GT e Rally top di gamma, che si chiamano Pro
-
video prova
20 dic 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Ha lo stesso fantastico boxer della GS, cresciuto a 136 cavalli. E' una stradale pura, con prestazioni da sportiva
-
Prova Naked
4 apr 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Boxer shiftcam, estetica ancora più moderna e tanta sostanza. Costa cara, ma la naked per eccellenza di casa BMW ora è una sportiva vera
-
Prova Touring
31 gen 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
La turistica per eccellenza si rinnova con il motore ShiftCam. Praticamente perfetta, sa unire dinamica a comfort turistico. Costa tanto, ma innamorarsene è facilissimo
-
video-prova dagli usa
23 gen 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova la versione 2018 della Gold Wing 1800, a cominciare dallo stile. Pesa meno, ha più potenza, una dotazione ricca e perde la classica forcella. Disponibile in tre versioni, anche con cambio DCT a 7 marce e Air-bag. Qui Texas, vi raccontiamo come cambia rispetto a prima!