Prova scooter

Peugeot Django S

- Django, il lato cool di Peugeot, si propone in versione S. Lo abbiamo provato tra le vie del centro di Milano. Non adatto alle gite fuori porta, si comporta alla grande in città
Peugeot Django S

Peugeot, non a caso, presenta il suo Django S a Milano durante la frenetica settimana del Salone del Mobile, a sottolineare l'importanza del lato design, fashion, di Django.
Il suo compito è decisamente ingrato: con le sue curve modaiole tonde e generose deve (quantomeno) infastidire la regina indiscussa degli scooter, la Vespa. 
Questa nuova versione è totalmente nera opaca, con la sigla S grande e bianca posta sui fianchi e inserti satinati e cromati a richiamare la luce. Anche Django S, come lo Sport, si propone monoposto, ma la sella per il passeggero è di serie, si mette e si toglie in un attimo a seconda delle necessità.
Invariato lo stile vintage rivisitato in ovvia chiave moderna, con un tocco di sportività che non guasta mai.
Altro dettaglio molto personale è la firma luminosa LED che incornicia il lgo col leoncino. A proposito, avete mai notato che il leone Peugeot ha soltanto tre zampe? Guardate bene Django, e troverete i suoi graffi qua e là.

Dotazione di bordo

Piccolo ma completo, Django ha una bella pedana piatta, un gancio richiudibile per le borse, un vano sottosella che ospita un casco jet e l'ormai immancabile presa 12V nel taschino del retroscudo, per caricare l'inseparabile smartphone.
La strumentazione analogica e digitale, minimal nel design ma completa, mostra contachilometri, spia del livello di carburante, temperatura esterna, data e ora e livello della batteria.
Indubbio punto di forza la frenata integrale SBC (sul 125 e sul 150), che aiuta non poco nel traffico o in caso di frenate d'emergenza.
A disposizione anche diversi accessori originali per personalizzare il proprio Django.
Le cilindrate disponibili sono tre: 50 (2 o 4 tempi), 125 e 150 cc e costano rispettivamente 2.599, 3.449 e 3.549 Euro.
Fino all'estate Peugeot sconta i suoi Django di 500 Euro.

Welcome to the Django!

"Welcome to the jungle", diceva un famoso pezzo di qualche anno fa. E noi nella giungla (urbana) ci andiamo col nostro Django. Milano è trafficatissima, è la Design Week, si fatica a muoversi anche in scooter.
Ma con Django sgattaioliamo tra le auto agilmente, nonostante le forme abbondanti soprattutto... al retrotreno! Il peso è comunque nella norma, sotto i 140 kg e la maneggevolezza è notevole.
La sella poi, a soli 77 cm da terra,
rende la vita facile davvero a tutti, meno alti, fanciulle, principianti.
Altro nemico degli scooteristi metropolitani è sicuramente il pavè, ma le sospensioni di Django S sono chiaramente progettate col pensiero orientato alla quotidianità, al comfort. 
 


Anche la frenata combinata SBC è pensata a misura di città, bella decisa e ben distribuita: tirando la leva sinistra si frena contemporaneamente davanti e dietro, garanzia di sicurezza e stabilità. I dischi misurano entrambi 200 mm.
E il motore?
La manciata di cavalli di Django lo rendono perfetto in città, ma non adatto ai tratti extra urbani. Un perfetto compagno per il casa-lavoro dunque, e ideale da sfoggiare all'aperitivo in centro, attirerà di sicuro non pochi sguardi, ha davvero tutto quel che serve, al posto giusto. Il serbatoio, addirittura, è posto sotto la pedana in modo da abbassare il baricentro e non dover alzare la sella per il rifornimento: si gira la chiave verso sinistra e si apre lo sportellino nella parte bassa del retroscudo.
E' dunque l'anti-Vespa, questo Peugeottino? Sicuramente no, non riuscirà ad offuscarne la luce, ma i numeri di vendita sono già buoni, addirittura sopra le aspettative, ci dicono da Peugeot.

Pregi e difetti

  • Linea, guidabilità, frenata
  • Dimensioni generose

Sono stati utilizzati:
Casco Tucano Urbano El'Mettin
Giacca Tucano Urbano Selvaggia
Guanti Tucano Urbano Eva Guant
Jeans Alpinestars Riley
Scarpe TCX Boulevard

Maggiori informazioni:
Scooter: Peugeot Django S
Meteo: sole, 20°
Luogo: Milano centro
Strade: città, pavè

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Peugeot Django S 150 (2016 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Peugeot
  • Modello Django 150
  • Allestimento Django S 150 (2016 - 17)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2016
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 3.549 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni di garanzia, 2 anni di assistenza stradale inclusi
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.925 mm
  • Larghezza 710 mm
  • Altezza 1.190 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 770 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.350 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 135 Kg
  • Cilindrata 150,6 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento eltettrico e a pedale
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione automatica
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 11 cv - 8 kw - 8.000 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 8,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 200 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 200 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 12 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - 12
  • Misura cerchio posteriore 12 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/70 - 12
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Peugeot

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta