mercato

Le Vespa Primavera e Sprint 125 e 150 ora hanno l'ABS

- Vespa Primavera 125, 150 e Vespa Sprint 125 sono disponibili ora con il sistema di frenata ABS, per garantire maggiore sicurezza su strada. Vespa introduce per i suoi due modelli anche un nuovo tipo di sospensione anteriore e nuovi cerchi
Le Vespa Primavera e Sprint 125 e 150 ora hanno l'ABS

A pochi mesi dall’esordio, Vespa Primavera e Vespa Sprint, sono disponibili anche con sistema di frenata ABS. Sulla versione 125 di Sprint e sulle versioni 125 e 150 di Primavera arriva una ulteriore evoluzione tecnica volta all’incremento della sicurezza. Il bloccaggio della ruota anteriore durante una frenata intensa o a causa di asfalto scivoloso rappresenta, in generale, la più importante situazione di pericolo per conducente e passeggero di moto e scooter. L’adozione del sistema antibloccaggio ABS interviene proprio per scongiurare questo pericolo, rendendo il viaggio sempre piacevole e completamente sicuro.

La ruota anteriore di Vespa Primavera ABS e Vespa Sprint ABS è dotata di un sistema rilevamento giri – un sensore e una ruota fonica – che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo. Il sensore dialoga con una centralina elettroidraulica che attiva il sistema ABS qualora la ruota deceleri bruscamente, scongiurando il bloccaggio e quindi la perdita di controllo del mezzo, garantendo così stabilità e una frenata efficiente anche su fondi a basso coefficiente d’attrito.
Questo sofisticato sistema di sicurezza, sviluppato appositamente per le Vespa “small body”, ha anche il pregio di essere leggerissimo, lasciando così praticamente inalterato il peso in ordine di marcia del veicolo, come da tradizione Vespa tra i più contenuti in assoluto. Il nuovo sistema ABS contribuisce a innalzare il già elevato livello di sicurezza che le nuove Vespa Primavera e Vespa Sprint garantiscono. L’accurata progettazione dei vari componenti ha permesso di ottenere livelli di rigidezza mai raggiunti senza alcun svantaggio nel peso della struttura. Rispetto a Vespa LX e Vespa S (i modelli che Vespa Primavera e Vespa Sprint hanno rispettivamente sostituito), la rigidezza della scocca aumenta del 36%, mentre quella a flessione longitudinale addirittura del 154%. I vantaggi sono tangibili nella sicurezza e nel piacere di guida su strada. Inoltre Vespa Primavera e Vespa Sprint hanno introdotto un nuovo tipo di sospensione anteriore, la quale prevede un sistema completamente ridisegnato in grado di dimezzare gli attriti di scorrimento, aumentando il comfort di marcia e la capacità di assorbimento delle imperfezioni stradali. A ottimizzare la sicurezza su strada concorrono anche le nuove dimensioni dei cerchi ruota, sia di Vespa Primavera sia di Vespa Sprint.

Vespa Primavera
Vespa Primavera


Vespa Primavera


La nuova Vespa Primavera nasce facendo propri tutti i valori che, quarantacinque anni fa, decretarono il successo della prima versione della Primavera. La prima Vespa a portare questo nome fece infatti la sua prima apparizione nel 1968 e fu una rivoluzione: piccola, agile, spinta da un motore brillante, Primavera mise le ali a più generazioni e rimase ininterrottamente in produzione fino al 1982, diventando un modello mitico ma anche uno dei più clamorosi successi commerciali nella storia di Vespa.
La sua erede di oggi – ancora una volta chiamata Vespa Primavera – ritorna protagonista, design radicalmente nuovo, nuova scocca realizzata in acciaio, nuove dimensioni, sempre agile ma ancora più stabile e confortevole, Vespa Primavera rinasce – spinta dalle moderne ed ecologiche motorizzazioni 125 cc e 150 cc 4 tempi 3 Valvole – incorporando alcune delle soluzioni stilistiche e tecniche di Vespa 946.

Vespa Sprint


Vespa Sprint è la declinazione più moderna dell’idea sportiva di Vespa. Dalla metà degli anni ’60 una nuova generazione di Vespa sportive invase le strade europee. Erano piccole, scattanti, agilissime e moderne, come la mentalità delle ragazze e dei ragazzi alla guida. Vespa Sprint raccoglie così l’eredità di una tradizione di vitalità e gioventù. È concepita come evoluzione del progetto Vespa Primavera e si presenta ai ragazzi di tutte le età. Vespa Sprint nasce con un corpo piccolo e leggero ma comodo e protettivo, realizzato tutto in acciaio. È dotata di ruote da 12”, con cerchi in lega di alluminio ed è spinta da tre motorizzazioni declinate in due cilindrate. La versione 125 cc adotta un monocilindrico 4 tempi con distribuzione a 3 valvole e dotato di iniezione elettronica, che costituisce uno dei punti di riferimento per bassi consumi e rispetto dell’ambiente.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Vespa Primavera 125 ie 3V (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Vespa
  • Modello Primavera 125
  • Allestimento Primavera 125 ie 3V (2014 - 16)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 3.780 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni + 2 assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.860 mm
  • Larghezza 735 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.340 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 124,5 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria forzata
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 52 mm
  • Corsa 58,6 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 3
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 11 cv - 8 kw - 7.700 rpm
  • Coppia 1 kgm - 10 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati
  • Sospensione anteriore Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Molla elicoidale con precarico regolabile (4 posizioni) e monoammortizzatore idraulico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 200 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 140 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 11 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70 - 11”
  • Misura cerchio posteriore 11 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/70 - 11”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Vespa

Scheda tecnica

Vespa Primavera 150 ie 3V (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Vespa
  • Modello Primavera 150
  • Allestimento Primavera 150 ie 3V (2014 - 16)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 3.980 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni + 2 assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.860 mm
  • Larghezza 735 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.340 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 154,8 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria forzata
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 58 mm
  • Corsa 58,6 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole 3
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 13 cv - 10 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 1 kgm - 13 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati
  • Sospensione anteriore Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Molla elicoidale con precarico regolabile (4 posizioni) e monoammortizzatore idraulico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 200 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 140 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 11 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70 - 11”
  • Misura cerchio posteriore 11 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/70 - 11”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Vespa

Scheda tecnica

Vespa Sprint 125 3V (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Vespa
  • Modello Sprint 125 3V
  • Allestimento Sprint 125 3V (2014 - 16)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2014
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 3.980 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni + 2 assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.860 mm
  • Larghezza 735 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.340 mm
  • Peso a secco 113 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 124,5 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria forzata
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 52 mm
  • Corsa 58,6 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole 3
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 11 cv - 8 kw - 7.700 rpm
  • Coppia 1 kgm - 10 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
  • Sospensione anteriore Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Molla elicoidale con precarico regolabile (4 posizioni) e monoammortizzatore idraulico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 200 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 110 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 12 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70-12”
  • Misura cerchio posteriore 12 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/70-12”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Vespa

Nuovo: Vespa Primavera 125 ie 3V (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Vespa Primavera 150 ie 3V (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Vespa Sprint 125 3V (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Vespa Primavera 125 ie 3V (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Vespa Primavera 150 ie 3V (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Vespa Sprint 125 3V (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta