Varazze (SV): finge di essere investito, minaccia il conducente e poi scappa

Varazze (SV): finge di essere investito, minaccia il conducente e poi scappa
  • di Filippo Ciapini
Il giovane si era lanciato con la bicicletta addosso all'uomo, che aveva appena parcheggiato il suo scooter davanti a un locale, accusandolo di averlo investito. Soltanto dopo aver chiamato le forze il ragazzo è scappato. Alcuni clienti hanno riferito allo scooterista di aver visto la stessa persona intenta a "provare le cadute" poco più avanti
  • di Filippo Ciapini
20 settembre 2021

Un fatto veramente strano è accaduto intorno alle 20 a un uomo di Varezze, in provincia di Savona. Aveva appena parcheggiato il suo scooter davanti a un bar quando improvvisamente un giovane extracomunitario ha iniziato a inveire contro di lui e spintonarlo.

Il ragazzo aveva finto di cadere dalla bicicletta incolpando l’uomo di averlo investito e chiedendogli un risarcimento economico.

"Sono arrivato davanti al locale e mi sono accorto di questo ragazzo che all'improvviso ha buttato per terra la sua bici, gli ho chiesto se andasse tutto bene e mi ha detto che ha rischiato di morire, ma io in realtà non lo avevo neanche toccato" ha spiegato a Savonanews.

Gli animi sembravano essersi calmati dopo l’intervento del proprietario del bar, ma poco dopo la “presunta vittima” è tornato dall’uomo minacciandolo di morte e sputando conto la moglie e altri clienti. Quando ha visto che stava arrivando la polizia, chiamata dallo scooterista, il giovane è scappato.

"Due clienti mi hanno detto che qualche metro più distante faceva alcune prove su una discesa provando a cadere, gettando la bicicletta e rimanendo in piedi. È chiaro che si trattava di una truffa per spillare dei soldi – ha poi aggiunto l’uomo - Il mio pensiero va a chi, magari un anziano, nel caso si spaventa e gli dà una somma e una persona di questo tipo ha così vita facile".

Argomenti