Catania: raffica di multe alle moto in centro storico, in quattro non si fermano all'alt

Catania: raffica di multe alle moto in centro storico, in quattro non si fermano all'alt
  • di Filippo Ciapini
Il servizio di controllo straordinario nel centro storico ha visto, in particolare, dodici sanzioni per guida senza casco, nove veicoli posti in stato di fermo amministrativo e cinque sequestri. In quattro occasioni, la polizia ha dovuto richiedere l'aiuto di una seconda pattuglia per raggiungere i conducenti che non si erano fermati all'alt
  • di Filippo Ciapini
16 settembre 2021

Continuano i servizi straordinari di controllo della polizia di Catania volti a sanzionare le frequenti violazioni dell’area pedonale nei pressi di Castello Ursino. Il posto di blocco ha portato alla redazione di 39 verbali per violazione al Codice della strada e 4 per mancato uso della mascherina protettiva.

Come scritto da CataniaNews sono state elevate in particolare 12 sanzioni per guida senza casco mentre sono stati sottoposti in stato di fermo amministrativo 9 mezzi a due ruote. 5 invece sono stati sequestrati.

Ma non finisce qui. Perché gli agenti ben in 4 occasioni sono stati costretti a chiamare l’intervento di una seconda pattuglia per raggiungere i conducenti dei motocicli che non si erano fermati all’alt impartito.

Per loro è scattata anche una multa di 85 euro con una decurtazione aggiuntiva di tre punti dalla patente per le infrazioni commesse.

Nei prossimi giorni i servizi di controllo dell’area di Piazza Federico di Svevia proseguiranno, al fine di tutelare il pregiato sito monumentale e garantire la piena fruibilità ai turisti e ai cittadini catanesi.

Argomenti

Caricamento commenti...