Una grande foto del figlio nel luogo dell'incidente in moto, per evitarne altri

Una grande foto del figlio nel luogo dell'incidente in moto, per evitarne altri
Juchi Mancin ha perso la vita nel 2020 per un'inversione di marcia non consentita dell'auto contro cui ha impattato. Oggi sua mamma, dopo tanti inutili sforzi per rendere quel tratto di strada più sicuro, reagisce così
10 ottobre 2024

Quattro anni fa, nel comune di Caltignaga (Novara), Juchi Mancin perde la vita in sella alla sua Ducati, dopo decine di metri di frenata inutili a evitare lo scontro con l'auto che effettuava un'inversione di marcia non consentita in quel punto, nei pressi di un distributore di benzina.

Una manovra che, a quanto pare, è spesso e volntieri scelta da molti automobilisti del luogo, per risparmiare forse quache secondo e non procedere secondo le regole.

Oggi, dopo quattro anni di lotta da parte della famiglia del 43enne, le cose non sono cambiate molto: al distributore un cartello ricorda il divieto di inversione e sottolinea che l'area è videosorvgliata, ma questo non basta.

Così la mamma di Juchi ha deciso di mettere in bella mostra - proprio accanto al cartello che vieta la manovra-  una maxi foto del figlio in sella alla sua moto, come invito a chiunque passi di lì, auto o moto che sia, a prestare particolare attenzione in quel pericoloso tratto di strada.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti