Un giro virtuale per la collezione Honda a Motegi

Un giro virtuale per la collezione Honda a Motegi
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Google Street View offre agli appassionati una chicca imperdibile: la possibilità di passeggiare nella Honda Collection Hall all’interno del circuito giapponese
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
24 ottobre 2013

Punti chiave

Non sappiamo voi, ma per quel che ci riguarda il circuito di Motegi è un po’ lontanuccio, fuori mano, insomma – non possiamo inventarci una gita domenicale quando il tempo brutto ci nega il piacere di un giro in moto. Ed è un vero peccato, perché a parte la struttura in sé il tracciato (di proprietà della Casa di Tokyo) ospita al proprio interno la Honda Collection Hall: una struttura su tre piani che ospita, se non proprio tutte, quantomeno una selezione davvero ampissima delle moto ed auto più significative uscite dai suoi stabilimenti.

 

Ci viene in aiuto Google Street View, che in questa occasione non si limita agli esterni, ma ci propone una spettacolare passeggiata virtuale all’interno dell’incredibile sala-museo che vi riportiamo qui sotto.  Potrete vedere tutti e tre i piani, con tutte le moto da gara - gran premio, superbike, endurance, fino alle specialissime RVF allestite appositamente per la 8 ore di Suzuka degli anni 80 - ma anche tutti i modelli di produzione più significativi mai prodotti dalla Casa di Tokyo, e una sala del secondo piano dedicata alle quattro ruote dell'ala dorata, Formula 1 comprese.

 

Una visita virtuale in cui passare ore, magari con una piccola caccia al tesoro perché... dopo attenta analisi i più puntuali potranno notare un'intrusa. Chi sa dirci qual è?

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Argomenti