Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura ufficiale della stagione motocross, che prenderà il via con gli Internazionali d’Italia di Motocross EICMA Series 2026. La manifestazione, tradizionale appuntamento invernale per squadre e piloti, è organizzata e gestita da OFF ROAD PRO RACING e rappresenta uno dei primi momenti di confronto in pista della nuova annata sportiva.
L’evento si articolerà su due prove, aperte alle classi MXGP, MX2 e 125 cc. Il primo appuntamento è in programma il 1° febbraio sul crossodromo di Alghero, mentre la seconda prova si svolgerà l’8 febbraio sul tracciato di Mantova.
Anche per l’edizione 2026 è attesa la partecipazione di numerosi piloti impegnati nel Campionato del Mondo MXGP, che utilizzeranno gli Internazionali d’Italia come banco di prova in vista dei successivi impegni iridati.
Bardahl conferma il proprio ruolo di partner dell’evento e sarà presente in entrambe le tappe. Oltre al legame istituzionale con la manifestazione, l’azienda allestirà spazi dedicati all’interno del paddock e nelle aree riservate al pubblico. Ad Alghero e Mantova sarà possibile ottenere informazioni sulla gamma completa di lubrificanti Bardahl e sulla linea K9 Bardahl, dedicata alla cura, manutenzione e pulizia delle motociclette.
Le gare saranno trasmesse in streaming pay-per-view sul canale federmoto.tv. L’accesso al live dell’evento sarà gratuito per i tesserati della Federazione Motociclistica Italiana.