Tribano. Dopo l'autovelox di Cadoneghe ne distruggono un'altro sulla Monselice Mare

Tribano. Dopo l'autovelox di Cadoneghe ne distruggono un'altro sulla Monselice Mare
Sembrerebbe che l'autovelox sia stato abbattuto con un trattore. È durato giusto due mesi
4 ottobre 2023

Questo sembra essere un periodo tosto per gli autovelox in Veneto. Dopo le vicende di Cadoneghe un altro misuratore di velocità è stato distrutto nel padovano. A Cadoneghe utilizzarono la polvere da sparo per farlo saltare in aria, mentre a Tribano - è, o meglio, era questa la località dell'ultimo autovelox "vittima" - a quanto pare è stato utilizzato un trattore

"Per Tribano sulla Monselice Mare si passa ad una velocità di 70 km orari. Non cambia il nostro pensiero: sono state fatte due nuove rotatorie e interposto un rilevatore di velocità. Il danneggiamento avvenuto questa notte non cambia i nostri intenti: lo dobbiamo ai tanti morti e feriti che la velocità in questo tratto ha generato nel tempo. Aver danneggiato un bene pubblico è uno spreco di soldi per la comunità": queste sono le parole di Massimo Cavazzana, sindaco di Tribano.

L'episodio è avvenuto nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 ottobre, sulla Strada Regionale 104.

La dinamica dell'accaduto

Secondo i primi rilievi fatti dalle forze dell'ordine, l'autovelox sarebbe stato distrutto tramite l'utilizzo di un trattore - letteralmente dovrebbe essergli salito sopra - in quanto sul campo adiacente alla Monselice Mare sono presenti segni di grossi pneumatici, da mezzo pesante.

Il dispositivo di controllo della velocità non era stato installato da molto, è durato infatti giusto due mesi.

Argomenti