Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci sono personaggi che trascendono l’essere umano in senso stretto e diventano leggende, per meriti sportivi, artistici o per mille altri motivi. C’è poi Travis Pastrana che, oltre ad essere atleta, diventa prima pioniere di uno sport – il freestyle motocross – poi leggenda degli sport estremi in generale e infine una sorta di cyborg. Perché è così: più chiedi al tuo fisico e alla tua vita, più saranno loro a presentarti il conto, con tanto di interessi.
Travis Pastrana ne ha combinate davvero di tutti i colori: dal primo doppio backflip con una moto da cross nel lontano 2006 al lancio da un aereo senza paracadute, dalla creazione del proprio show su MTV – lo storico Nitro Circus – alle gare di rally, generalmente finite con la fidata Subaru capovolta.
Dopo tutte queste peripezie, ecco però spuntare una radiografia di Pastrana: un’immagine che fa gelare il sangue. Piastre, viti, protesi, strutture interne… insomma, chi più ne ha più ne metta. Dal ginocchio ricostruito alle componenti di supporto per bacino e colonna vertebrale.
Insomma, il prezzo per diventare leggenda è caro e Travis pare averlo pagato con il proprio corpo. Letteralmente.
Nonostante tutto ciò, però, il fenomeno del Maryland non sembra essersi calmato e spesso, sui propri canali social, pubblica le ultime “trovate” ideate con gli amici. Dicono che con l’aumentare dell’età si diventi più maturi: può essere, ma di certo ciò non vale per Travis Pastrana.