Tourist Trophy 2024, John McGuinness "Correre è la mia vita" [VIDEO]

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Al Tourist Trophy abbiamo intervistato il grande John McGuinness, 23 successi al TT e a 52 anni ancora nelle prime posizioni: qual'è il segreto di questa longevità agonistica?
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
8 giugno 2024

Al Tourist Trophy 2024 dell'isola di Man abbiamo intervistato John McGuinness, 23 volte vincitore al TT, primo uomo a girare sul Mountain oltre la media di 130 mph. Ci siamo fatti raccontare le sue impressioni sulla road race prima coinvolgente e famosa del mondo e carpito il segreto della sua notevole longevità agonistica che tutt'oggi lo porta a essere pilota ufficiale Honda Racing UK e ancora nelle parti alte della classifica!

John è reduce da uno spettacolare podio alla Northwest 200, la corsa su strada che precede il Tourist Trophy, ed è tutt'ora pilota ufficiale Honda Racing UK, insieme a Dean Harrison e Nathan Harrison. A 52 anni gira ancora fortissimo sul Mountain ed è un riferimento per tutti, anche per la sua ormai straordinaria carriera che ha spaziato dai due tempi alle elettriche, ma le "big bikes" restano sempr ele sue preferite per l'impegno e la sfida che rappresentano all'interno del TT.

Argomenti