Suzuki partecipa al progetto artistico Motomorphosis

Suzuki partecipa al progetto artistico Motomorphosis
Moto.it
  • di Moto.it
Motomorphosis è un progetto internazionale a scopo benefico che associa la sicurezza stradale al concetto della gioia di vivere, attraverso una modalità innovativa: coniugare l’affascinante mondo delle moto all’arte
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 novembre 2011


8 artisti internazionali sono invitati a trasformare e reinterpretare in chiave creativa 8 moto messe a disposizione da diverse case motocicliste, tra cui Suzuki, con l’obiettivo di diventare le protagoniste nel mese di maggio 2012 di una mostra a Montecarlo in location ad alta visibilità. Le moto d’artista, esemplari unici, saranno poi esposte nel museo dell’Automobile Prince Ranier III e saranno battute all’asta proprio nella settimana del GP di Formula 1. I proventi saranno devoluti in gran parte all’A.S. Star Team For the Children MC che vede Prince Albert II come Fondatore e Presidente Onorario.

 

Il modello designato da Suzuki Italia per questo progetto è la GSR750, la nuova naked che più si presta ad una personalizzazione estrema, grazie al suo look originale.

 

Essendo la sicurezza e la responsabilità alla guida il tema principale di questo progetto, lo scopo è quello di sensibilizzare i giovani sulla convivenza stradale in chiave ludica e creativa, anche attraverso un concorso on-line (www.motomorphosis.it) rivolto agli studenti di design e appassionati, che saranno invitati a vestire la silhouette tridimensionale di un prototipo di moto progettata per l’occasione dal famoso architetto Pino Spagnolo.

 

 

Il progetto prevede, inoltre, il coinvolgimento delle scuole primarie di Milano e Roma attraverso la distribuzione di un kit-ludopack sulla sicurezza, un gioco che consentirà ai bambini di imparare, divertendosi, le regole del buon comportamento stradale e acquisire sempre più la consapevolezza dell’importanza di avere atteggiamenti corretti e prudenti quando si è per strada.