Special ER6 RR Hoely

Ecco come trasformare una tranquilla naked in una autentica fuoriserie. ER6 RR si incattivisce e sfiora i 100 cavalli. Costa 9.900 Euro
25 marzo 2009


Una moto economica, ma allo stesso tempo potente. A questo ha pensato il preparatore tedesco Hoely, che propone anche sul mercato italiano la sua grintosa - ma regolarmente omologata - ER6 RR.

Su strada a 9.900 Euro
Costa cara, non ci piove. Ma non crediate che le modifiche siano solo di carattere estetico. La media di Akashi fa un balzo in avanti e arriva a sviluppare ben 98 cavalli a 10.600 giri, forte di una coppia massima di 66 Nm a 7.000 giri.

La meccanica riceve una serie di importanti, e profondi, affinamenti:
- Lavorazione completa testata
- rapporto di compressione 13,8:1
- pistoni, bielle e albero motore equilibrati
- assi a camme ad alzata piu spinta
- Dynojet Power e Ignition Commander
- collettore SC Racing
- terminale omologato Akrapovic
- airbox modificato
- filtro aria sportivo
- farfalle aspirazione ZX10R
- radiatore acqua R6

Va di pari passo con l'incremento della cavalleria la rivisitazione del comparto ciclistico. La forcella e' ora a steli rovesciati, di derivazione ZX6R, mentre al retrotreno appare un monoammortizzatore Wilbers completamente regolabile.
Le pinza dei freni anteriori sono ora ad attacco radiale e provengono dalla Kawa ZX10R. I dischi freno sono forniti dalla ABM. La leva del freno adotta una poma radiale Spiegler. 
Specchi, portatarga e pedane sono realizzati da Rizoma, da Top Saddlery arriva invece la nuova sella.

Il kit studiato da Hoely e' importato da Scorpiontuning di Montagna (Bolzano) e permette di trasformare una media dalle prestazioni abbordabili in una autentica naked fuoriserie. Senza spendere una fortuna.

Andrea Perfetti

Argomenti

Caricamento commenti...