Sila, vietato il transito in moto per strade dissestate

Sila, vietato il transito in moto per strade dissestate
  • di Filippo Ciapini
Nel territorio calabrese un tratto della statale 107 Silana Crotonese è stato chiuso per le numerose buche pericolose presenti. Meta estiva dei motociclisti, la soluzione ha creato diversi disagi non solo ai cosentini ma anche ai numerosi turisti arrivati in Sila con i propri mezzi a due ruote
  • di Filippo Ciapini
2 luglio 2021

Ancora una volta il problema delle strade dissestate viene risolto con un cartellone.

Come riportato da QuiCosenza per evitare che motociclisti o bikers possano correre pericoli sulla Statale 107 Silana Crotonese, invece di procedere ai lavori di manutenzione per la messa in sicurezza, è stato chiuso il tratto alla viabilità dei mezzi a due ruote.

È abitudine infatti esplorare d’estate tutto il territorio calabrese per assaporare il fresco, gli odori e la bellezza della sua natura.

Ma in una stagione turistica che deve ripartire una soluzione del genere ha creato diversi disagi non solo ai cosentini ma anche ai numerosi turisti arrivati in Sila con la moto.

Già duramente mortificata dalle difficoltà legate alla viabilità a causa del protrarsi dei lavori, i motociclisti invece di godersi i tornanti, dovranno “accontentarsi”, purtroppo, di un cartello stradale di chiusura della strada.

 

 

Argomenti