Serie limitata

Royal Enfield Scrambler 650. Quella speciale prima della standard

- La casa indiana è al lavoro sul futuro modello 650 a due cilindri che segue Interceptor e GT. Molti puntano su una Scrambler

Royal Enfield sta ampliando la sua gamma a passi decisi.
Le ultime bicilindriche 650 stanno vendendo bene in tutta Europa, la Bullet resiste ancora in alcuni mercati, la Himalyan si sta facendo largo ovunque e sta arrivando in vendita la Meteor 350.

E' noto che la casa indiana sia al lavoro su altre versioni che utilizzino la nuova piattaforma 650 dopo la Continental GT e la Interceptor, una di queste è certamente un modello Scrambler.
In attesa di vederlo, e soprattutto che arrivi in vendita, a realizzare qualcosa di simile ci hanno pensato alla Moto Classic House, che è la concessionaria che distribuisce le Royal Enfield in Lettonia.

A Riga hanno infatti allestito la loro Interceptor MCH Scrambler, una limited edition, costruita in dieci esemplari, in vendita al prezzo di 9.380 euro.

Molti degli accessori utilizzati per la trasformazione arrivano dal catalogo Royal Enfield, come ad esempio il cupolino, il portapacchi, le guance di gomma sul serbatoio, le leve di freno e frizione, gli specchietti, il paramotore o la griglia sul faro.

La Interceptor 650 standard
La Interceptor 650 standard

Lo scarico alto con doppio silenziatore in stile flat track – un must della tradizione scrambler – è invece della specialista della Zard. Il manubrio ha la piega da cross, ci sono gomme tassellate Michelin Anakee e una modifica alla centralina di gestione iniezione/accensione dovrebbe avere portato un leggero incremento alla potenza originaria di 48 cavalli.

Lo scarico ha permesso di risparmiare 12 kg di peso rispetto alla Interceptor standard.

  • Egocentrifugato, Bologna (BO)

    belle le Royal, ma sull'assistenza è un massacro. provato sulla pelle di mio fratello che ha preso una Himalayan
  • OsteoRider, Ferrara (FE)

    Royal ha fatto il salto con suo bicilindrico che nulla ha da invidiare ai motori europei. Provai la continental e mi "spaventò" il rapporto qualità prezzo impensabile purtroppo per un marchio europeo. Lì mi sono reso conto che per questa Europa di regole e ambientalismo non c'è speranza, la competizione è impossibile. Se una ducati o triumph vogliono costruire qui sono costrette a costare almeno il doppio, e già così rischiano di andare in perdita, Ducati sta in piedi solo perchè ha alle spalle il gigante tedesco. Detto questo, brava Royal!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Royal Enfield Interceptor 650 (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Royal Enfield
  • Modello Interceptor 650
  • Allestimento Interceptor 650 (2019 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.300 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni di garanzia ed assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.122 mm
  • Larghezza 789 mm
  • Altezza 1.165 mm
  • Altezza minima da terra 174 mm
  • Altezza sella da terra MIN 804 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.400 mm
  • Peso a secco 202 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 648 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/olio
  • Avviamento eltettrico e a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 47 cv - 35 kw - 7.250 rpm
  • Coppia 5 kgm - 52 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio, telaio a doppia culla
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica, forcelle da 41 mm
  • Escursione anteriore 110 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori posteriori Paioli a gas con precarico regolabili
  • Escursione posteriore 88 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-18"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/70-18"
  • Batteria 12 volt, 14 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Royal Enfield

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta