Royal Enfield Continental GT 650 e Interceptor 650, il sequel!

  • Voto di Moto.it 8.5 / 10
Cristina Bacchetti
Un secondo test, con un differente punto di vista, delle due novità bicilindriche di Royal Enfield. Concorderanno i pareri di Lillo e della Bachets...?
10 giugno 2019

Metti una giornata di sole, due belle moto dall'aria vintage kittate per l'occasione con qualche accessorio Royal Enfield, qualche curva fuori città. Mettici anche due motociclisti diversi, con gusti e stili di guida differenti anche se entrambi orientati più sulle moto sportive che su queste super classiche.

 

Stiamo parlando delle due Royal Enfield 650 di cui abbiamo parlato all'EICMA con il responsabile dello sviluppo Simon Warburton, la Continental GT 650 e la Interceptor 650, che Lillo, lo smanettone, ha già provato in America. Per questo abbiamo pensato di affiancare a Francesco la Bachets alla ricerca di un parere in più che, a quanto pare, si è rivelato assolutamente in linea con quello di Francesco.

 

Altra chicca in più, qui sotto potete trovare i dati - rilevati al banco - della Interceptor 650 - le due moto condividono completamente il motore, e le prestazioni sono evidentemente coincidenti.

I dati al banco prova
I dati al banco prova


Due moto identiche sotto ai vestiti per quanto riguarda telaio, sospensioni e motore, ma due moto totalmente diverse per impostazione di guida, look e stile.

 

La Interceptor: aria da macinachilometri, comoda, bilanciata, facile. E la Continental GT: guida distesa sul serbatoio, un po' più scorbutica ma con stile da vendere, una vera cafè racer di serie.

Confronta i modelli Royal Enfield
Confronta i modelli Royal Enfield

La Bachets ha scelto la prima per un bel giro fuori città, sulle colline della Brianza, e la seconda per sfidare il traffico di Monza tra rotonde, semafori, auto tra cui svicolare.

 

Scelta che si è rivelata azzeccata, anche se entrambe le moto sono talmente versatili da sentirsi ovunque a proprio agio: la Interceptor in città perché comoda e agile, la Continental da far girare tra le curve spingendo sui semimanubri.

 

Nel video vi mostriamo com'è andata, per le info tecniche e la prova completa vi rimandiamo qui.

Maggiori informazioni

Moto: Royal Enfiel Interceptor 650 e Continental GT 650

Luogo: Monza e dintorni, urbano e extraurbano

Meteo: sole, 15°

Video: Fabrizio Partel

Abbigliamento utilizzato

Bachets
Casco X-Lite X-1004 Ultra Carbon
Giacca Ixon Ilana
Guanti Ixon Pro Arrow Lady
Scarpe Ixon Bull WP Lady
Jeans Alike by Wheelup

Lillo
Casco AGV Super AGV

Cambia moto
Royal Enfield Continental GT 650 (2019 - 20)
Royal Enfield

Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) - Italia
0823 312181
info@vmotor.net
https://www.royalenfield.com/it/it/home/

  • Prezzo 6.500 €
  • Cilindrata 646 cc
  • Potenza 47 cv
  • Peso 198 kg
  • Sella 793 mm
  • Serbatoio 13 lt
Royal Enfield

Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) - Italia
0823 312181
info@vmotor.net
https://www.royalenfield.com/it/it/home/

Scheda tecnica Royal Enfield Continental GT 650 (2019 - 20)

Cilindrata
646 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Naked
Potenza
47 cv 35 kw 7.250 rpm
Peso
198 kg
Sella
793 mm
Pneumatico anteriore
100/90-18"
Pneumatico posteriore
130/70-18"
Inizio Fine produzione
2018 2020
tutti i dati

Maggiori info