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Royal Enfield Himalayan 2020. Nuovi colori e omologazione

- Arriva la versione Euro 5 ready della Royal Enfield Himalayan (che non perde potenza): si aggiorna nell'ABS e ottiene tre nuove colorazioni

Dopo essere stata aggiornata in India secondo la normativa di omologazione BS6, che ha parametri simili alla Euro 5 del nostro continente, Royal Enfield sta lavorando alla versione Euro 5 della nota Himalayan 410 che sarà distribuita da noi.
Le specifiche tecniche di questa edizione non sono state ancora comunicate, ma considerata la vicinanza con la normativa BS6, si può prevedere che la potenza del monocilindrico di 411 cc (raffreddato ad aria e olio, con distribuzione monoalbero e con cambio a cinque marce) non avrà subito cambiamenti (giusto 0,2 cavalli in meno, se guardiamo a quanto è successo in India con la nuova BS6), potenza che dovrebbe confermarsi a poco più di 24 cavalli a 6.500 giri, con coppia massima di 32 Nm a 4.250 giri.

L'ABS (disco da 300 davanti e da 240 dietro) potrà ora essere escluso sulla ruota posteriore per la guida fuoristrada, mentre sono confermate la forcella tradizionale da 41 mm, con escursione di 200, il mono posteriore con escursione ruota di 180 mm e la misura dei cerchi di 21 pollici davanti e 17 dietro. Il serbatoio è da 15 litri, e il peso a vuoto di benzina è dichiarato in 196 kg, cinque in più.

Arrivano anche tre nuove colorazioni: Gravel Gray (4.850 euro), Lake Blue e Rock Red (4.950), e sono confermate le altre tre precedenti: Granite e Snow (4.850 euro) e Sleet Gray (4.950 euro).

  • giuliano canevazz, Grottaferrata (RM)

    Provate ad andare sul sito Shineray, settore off-road, il modello XY 400 GY-3..
    Questo è quello che sanno fare i cinesi, con Marchio Mash o SWM..
    è solo una questione di (poco) tempo, e rimarranno solo loro, affiancati a tutti i Marchi che potete immaginare, ma sono loro quelli più avanti degli altri, perché il mercato è fatto di numeri
  • giuliano canevazz, Grottaferrata (RM)

    La base, anche se troppo pesante, non sarebbe male, ma dovrebbero essere eliminati gli obbrobri gratuiti, che oltre a rovinare irrimediabilmente l’estetica aggiungono peso inutile, e alzano di molto il baricentro, soprattutto se si viaggia carichi o in 2.
    In ordine di bruttezza:
    - il doppio gradino posteriore telaio-portapacchi (difficile credere che con 32 Nm di coppia massima il “pilota” necessiti di un appoggio posteriore..),
    - il catafalco che regge il faro e il parabrezza,
    - il semi-parafango anteriore aggiunto.
    Con l’aggravante che il primo non è un errore rimediabile, perché bisognerebbe segare il telaio e rifare la parte posteriore.
    Quando ho acquistato la mia moto, che aveva sovrastrutture pesanti e altrettanto brutte, ho impiegato pochi secondi a immaginarla trasformata senza intaccare il telaio e senza cambiare dei pezzi, ma solo eliminando quelli inutili e rimodellando gli altri asportando del materiale, e alla fine ho ottenuto una moto che in pochi riconoscono, e che pesa 4 chili meno di prima.. e 35 in meno della Himalayan, anche se è 644 cc e ha il 70% di potenza e di coppia in più
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Scheda tecnica

Royal Enfield Himalayan 400 Sleet (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Royal Enfield
  • Modello Himalayan 400
  • Allestimento Himalayan 400 Sleet (2020)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 4.950 - franco concessionario
  • Garanzia 24 mesi di garanzia e di assistenza stradale
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.190 mm
  • Larghezza 840 mm
  • Altezza 1.360 mm
  • Altezza minima da terra 220 mm
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.465 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 191 Kg
  • Cilindrata 411 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 86 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 25 cv - 18 kw - 6.500 rpm
  • Coppia 3 kgm - 32 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante ,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia culla
  • Sospensione anteriore forcella telescopica tradizionale da 41 mm
  • Escursione anteriore 200 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggi progressivi
  • Escursione posteriore 180 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21 M/C 54H
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/90-17 M/C 64S
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Royal Enfield

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