Royal Enfield Continental GT: la special di Bandit9 Motors

Umberto Mongiardini
Cromature ovunque, fatta a mano e decisamente costosa, ma se farvi notare dovesse essere il vostro scopo, ecco la moto perfetta per voi
11 gennaio 2019

Motocicletta, 10 hp, tutta cromata… ecco, forse questa ha qualche cavallo in più ma potrebbe essere quella citata nella canzone di Battisti: parliamo della Royal Enfield Contineltal GT o meglio, del suo motore e del gioiello che gli è stato costruito attorno dai preparatori di Bandit9 Motors.

Cosa resta della accessivile Royal Enfield? A quanto pare, solo il motore visto che tutto il resto è stato fatto su misura dai meccanici di Singapore, a partire dal telaio, bellissimo e cromato.

I dettagli sono tutti stati studiati appositamente per questa moto e la banalità è rimasta fuori dal progetto, anche per quanto riguarda le soluzioni adottate per le sospensioni: all’anteriore trovaimo una forcella a steli rovesciati – ovviamente cromata – mentre al posteriore un doppio ammortizzatore posto in posizione orizzontale che ingloba la luce dello stop.

Anche il sebatoio, cromato, è stato realizzato a mano dagli artigiani di BAndit9, andando a creare un gioco di luci e di specchi davvero unico. Altri dettagli degni di nota sono la sella, sospesa e distaccata rispetto al serbatoio, rivestita in pelle di vitello, così come lo sono le manopole.

Non aspettatevi però un prezzo troppo vicino a quello di listino della Royal Enfield: per questa moto, realizzata in sole nove unità, quattro delle quali sono già state vendute, il prezzo richiesto è di 19.800 dollari americani, circa 16.000 euro.

Argomenti