Quarta giornata europea della sicurezza stradale. Obiettivo: educare i giovani

Quarta giornata europea della sicurezza stradale. Obiettivo: educare i giovani
Moto.it
  • di Moto.it
Il 25 luglio si terrà la quarta giornata europea della sicurezza stradale. A Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, saranno presentati i nuovi progetti volti a miglioare la sicurezza sulle nostre strade
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 luglio 2012

Punti chiave

Quarta giornata europea della sicurezza stradale. Obiettivo: educare i giovani

La Commissione Europea ha fissato per il  25 luglio la celebrazione della quarta giornata europea della sicurezza stradale che avrà come tema il coinvolgimento delle giovani generazioni.
In particolare, il nuovo programma europeo 2011-2020 sulla sicurezza stradale individua, tra i sette obiettivi strategici da perseguire nel decennio, proprio quello di "Rafforzare l'istruzione e la formazione per gli utenti della strada".
In tale quadro, la Direzione Generale ha implementato gli sforzi volti alla sperimentazione di nuovi progetti educativi, in sinergia con i soggetti operanti a vario titolo nel settore della sicurezza stradale, e i relativi accordi verranno formalizzati proprio in occasione dell'evento.
L'incontro si terrà presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza del Vice Ministro Mario Ciaccia.
 

In campo anche la FMI per la difesa dei motociclisti

Il Dipartimento Educazione Stradale della Federazione Motociclistica Italiana, in stretta collaborazione con il Ministero Infrastrutture e Trasporti, presiederà alla Cerimonia della Firma di otto Protocolli d'Intesa, tra la Direzione Generale della Sicurezza Stradale del Ministero stesso e altrettanti Enti, sportivi e non.  Per la Federazione Motociclistica Italiana sarà presente il Segretario Generale, Alberto Rinaldelli.
Moto.it prenderà parte alla importante giornata dedicata alla sicurezza stradale e vi illustrerà nei prossimi giorni le nuove iniziative presentate con lo scopo di abbattere l'incidenza degli incidenti sulle nostre strade.

Argomenti