QJMotor svela la SRK 550RR. Oppure GS se preferite

Dal marchio che condivide la proprietà con Benelli arriva una nuova sportiva stradale. Con forcellone monobraccio e ali aerodinamiche, è spinta dal due cilindri in linea che monterà anche la MV Lucky Explorer 5.5
15 settembre 2022

QJMotor e Benelli condividono non soltanto la proprietà Qianjiang Motorcycle, ma anche tante soluzioni tecniche e la produzione in Cina.
QJMotor ha fatto la sua comparsa ufficiale in Europa all'ultima edizione di EICMA e quest'anno ha iniziato a costruire la propria rete distributiva nel nostro continente; per cui una parte della gamma di modelli attualmente venduti in Cina saranno accessibili anche per noi, fra questi ci sono ad esempio le versioni alternative alle Benelli TRK note e nuove.

Nei giorni scorsi QJMotor ha iniziato a svelare la sua nuova sportiva stradale di media cilindrata, la SRK 550RR. La moto reca anche la sigla GS550 e va ad affiancare la quattro cilindri SRK 600RR e le due cilindri SRT550 (simile alla nostra TRK) e SRV550, una naked neoclassica.
Non è la prima volta che se ne parla e noi ve ne avevavo già scritto qui lo scorso aprile.

La nuova GS550, chiamiamola con la sigla che compare sulla carenatura, si presenta come un modello inedito e che con la prossima versione 600 a quattro cilindri condivide l'impostazione estetica, la presenza delle alette aerodinamiche sui fianchi della carenatura e il forcellone di tipo monobraccio e in lega di alluminio.

Il suo motore bicilindrico in linea ha cilindrata 550 cc, distribuzione bialbero e otto valvole. La una potenza è salita dai 50 cavalli della versione enduro stradale ai 57 cavalli, con coppia massima di 5,5 kgm, della versione GS carenata.
Si tratta, di base, del medesimo motore che sarà montato sulla MV Lucky Explorer 5.5, l'adventure che è stata presentata a novembre sempre a EICMA.

Questa 550 QJMotor ha come sempre telaio in tubi di acciaio, le ruote sono da 17 pollici e sono equipaggiate di sospensioni KYB (mono centrale posteriore e forcella rovesciata anteriore) e di freni con pinze anteriori radiali marchiate Brembo. Si parla di un peso a secco di 180 kg.

Non ci sono ancora informazioni a riguardo, ma non è da escludere che anche questo modello possa rientrare nella futura offerta del marchio cinese in Europa.

Argomenti