Primi test di collaudo per Rossi al ranch "La Biscia"

Primi test di collaudo per Rossi al ranch "La Biscia"
Moto.it
  • di Moto.it
Un tracciato da speed way composto da 1.800 metri di pista per il nuovo ranch, La Biscia, di Valentino Rossi. Tony Cairoli ospite d'eccezione per i primi test
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 dicembre 2011


Il sogno di Valentino Rossi di poter realizzare a casa sua, a Tavullia, un proprio ranch composto da mille e ottocento metri di pista da cross con parcheggi annessi, sta prendendo forma e ormai si avvia alla conclusione. I primi test di collaudo del tracciato si sono tenuti oggi pomeriggio, dove Tony Cairoli, in compagnia di Rossi e del babbo Graziano, si è reso disponibile per effettuare qualche giro di prova.

La Biscia, così dovrebbe chiamarsi la nuova struttura, servirà soprattutto per permettere al campione di potersi allenare, ma anche per praticare speedway. L'idea di Valentino Rossi di realizzare questo tracciato è nata sicuramente dopo aver visto il "Kenny Roberts senior home and practice track" in California. Il progetto approvato dal Comune di Tavullia prevede un totale di circa 1.100 metri quadrati di superficie da destinare ad un luogo di ristoro, un'officina e un museo.

Per il momento il ranch La biscia sarà esclusivamente dedicato ad uso privato, ma Rossi, insieme al Sindaco di Tavullia, si è detto disponibile ad aprire periodicamente parte della struttura al pubblico.