PFMoto. Nasce un nuovo marchio. Cosa produrrà?

PFMoto. Nasce un nuovo marchio. Cosa produrrà?
Moto.it
  • di Moto.it
Il progetto è grosso. Verrà ufficialmente presentato il 16 agosto, ma alcune informazioni cominciano a trapelare
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 luglio 2022
Mai sentito parlare di PFMoto? Difficile, visto che è una casa di moto che deve ancora nascere. Per la precisione nascerà il 16 agosto. PF deriva da Paifang, l'azienda che sta investendo nel marchio. Anche Lifan sembra essere della partita e a sua volta appartiene a Geely che possiede Lotus, Volvo, Polestar e anche QJMotor e Benelli.
 
Insomma PFMoto nasce sotto una buona stella e sicuramente con un progetto più che concreto. Per ora non si sa nulla e nessuna comunicazione è ancora pervenuta, almeno in occidente. In Cina è stato diffuso un teaser pubblicato sui social cinesi. BikeSocial ha anche scovato un paio di bozzetti di altrettanti modelli. 

La "Starship 3" sembra essere un bicilindrico a V di grande cubatura raffreddato ad acqua. Le linee sono classiche e in stile Harley anche se un po' più contemporanee. Due gandi borse integrate la rendono perfetta per i viaggiatori. 
 
Il secondo modello si chiama "Gravity" ed è uno scooter in stile ADV. Dal teaser si vede ben poco, ma sul lato destro appare quello che sembra uno scarico. Si deduce quindi che non sia elettrico e più in generale le linee lasciano pensare a uno scooterone più che a un ciclomotore. 
 
Al di là dei prodotti che presenterà, un'altro punto di domanda su PFMoto riguarda il mercato al quale si rivolgerà: solo alla Cina o anche all'occidente? Per scoprirlo dovremo aspettare il 16 agosto.
Caricamento commenti...