Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prendete tre piloti da paura: rispettivamente una leggenda vivente del freestyle motocross, uno dei motocrossisti più veloci di sempre e un fenomeno “da Instagram” capace di dare gas con qualsiasi cosa abbia due ruote. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Volete i nomi? Eccoveli serviti: Travis Pastrana, colui che ha cambiato per sempre il freestyle motocross; Ken Roczen, campione del mondo di motocross e campione del motocross americano; e Carson Brown, pilota di supercross e pazzo scatenato. Va detto: rispetto ai primi due non ha vinto nulla, ma è stato capace di far volare una Honda Gold Wing… basta questo come titolo di riconoscimento, no?
Poi serve una moto. E per l’occasione era necessario qualcosa di davvero speciale: una Suzuki RM 500 due tempi. Un prototipo realizzato partendo da un telaio Suzuki quattro tempi pre-2018, al cui interno è stato inserito un motore degno di far decollare uno Space Shuttle. Una "vecchia amica" di Pastrana con cui proprio Travis aveva corso una delle primissime edizioni della Red Bull Straight Rhythm, quella del backflip sul doppio dell'arrivo. Vi ricordate?
Infine, una pista. E quale posto migliore di PastranaLand? Ovvero la residenza — nonché parco giochi — di Travis Pastrana.
E non dimenticate il cronometro. Quello è sempre fondamentale per capire chi, poi, dovrà pagare le birre.
Il risultato è qualcosa di semplicemente sensazionale, con tutti e tre i piloti che non si sono risparmiati. Sentire quel 500 due tempi cantare come se fosse un piccolo 125 è pura poesia per le orecchie di un appassionato di motocross.
Un video di mezz’ora da gustarsi tutto d’un fiato, che vi tiene letteralmente incollati allo schermo. Appoggi a gas aperto, salti enormi: il tutto reso ancora più magico da quell’atmosfera surreale che solo un posto come PastranaLand può avere.
Non vi sveliamo chi ha vinto, perché il video merita davvero di essere visto — anzi, gustato.