Parte dal Kazakistan e fa il giro dell'Europa: poi arriva a Napoli e gli rubano la moto. L'appello del turista

Parte dal Kazakistan e fa il giro dell'Europa: poi arriva a Napoli e gli rubano la moto. L'appello del turista
Arriva l'appello di un turista a cui è stata rubata la moto circa un mese fa: "Vi chiedo di aiutarmi a ritrovarla"
4 ottobre 2023

Un bel viaggio in moto è finito molto male per due motociclisti originari del Kazakistan. I due, in sella a una BMW, stavano effettuando un lungo tour attraverso le mete più ambite del Mediterraneo. I motociclisti, racconta Napoli Today, erano di passaggio dalla città partenopea e il loro itinerario prevedeva di raggiungere Spagna, Marocco ed infine la Tunisia, ma purtroppo, gli è stata rubata la compagna di avventure.

Il furto è avvenuto nella notte del 5 settembre, verso le 2 del mattino, ma fino a oggi non si è saputo nulla di tutto ciò. I due motociclisti avevano parcheggiato la loro moto in via Bernardino Rota, molto vicino all'ostello in cui pernottavano. Al risveglio la notiziaccia: moto sparita. Dopo aver denunciato il furto alle forze dell'ordine i due si sono visti costretti a tornare a casa in aereo, abbandonando la loro avventura.

Il turista ha condiviso il racconto della brutta esperienza e ha lanciato l'appello per tentare ritrovare la sua moto: "Salve, sono un turista motociclista. Siamo venuti a Napoli e Stavamo andando verso la Spagna, poi il Marocco e la Tunisia. Ma a Napoli mi hanno rubato la moto parcheggiata. All'interno della motocicletta c'erano un casco con un interfono, indumenti protettivi, una tenda e molti altri oggetti. Ho denunciato il fatto alle forze dell'ordine. Sono stato costretto a volare in aereo per il Kazakistan. Non ho ancora ricevuto alcuna notizia della moto. Vi chiedo di aiutarmi a ritrovarla".

La foto della moto rubata
La foto della moto rubata