Novità KTM Connectivity Unit Off-Road, ecco di cosa si tratta

Novità KTM Connectivity Unit Off-Road, ecco di cosa si tratta
Alberto Raverdino
Tutti i modelli da Cross KTM SX-F del 2023 e del 2024 possono ora beneficiare del nuovo sistema elettronico CUO, l’acquisizione dati e l’impostazione parametri dei campioni
29 gennaio 2024

Grazie alla connettività con l’App garantisce la gestione di moltissimi parametri della moto e non solo. La CUO (Connectivity Unit Offroad) è un sistema che si compone di due parti, la centralina che si monta sul fodero della forcella e l’antenna GPS che si posiziona sul parafango anteriore della moto. Il sistema è il frutto delle più recenti esperienze nelle competizioni di motocross di caratura mondiale e mette comodamente nel palmo della vostra mano la possibilità di lavorare su molti parametri della moto, come per esempio l’erogazione del motore, la risposta al comando del gas, il traction control, il launch control e il cambio elettronico.

Il sistema prevede già diversi setup pensati per affrontare al meglio alcuni terreni, asciutto, bagnato, terreno durto o sabbioso e ghiaia ma il bello è che comprende una completissima sezione dedicata all’acquisizione dei dati rivolta all’analisi della guida del pilota. Il sistema prevede il rilievo non solo il tempo sul giro, ma tutti i dati relativi alle traiettorie, alle performance in accelerazione, l’altezza dei salti, l’azione di frenata, tutto memorizzato e ben visibile sull’App, come per i veri campioni di questa specialità. Il fine è quello di poter migliorare costantemente le proprie performance grazie anche alla possibilità di analizzare e confrontare con la community tutti questi dati. A quanto pare le parole Ready to Race continuano a rimanere al centro della strategia di KTM.

Argomenti