Napoli: controlli a tappeto e maxi multe agli scooteristi indisciplinati

Napoli: controlli a tappeto e maxi multe agli scooteristi indisciplinati
  • di Filippo Ciapini
Il servizio di controllo disposto dal Comando Provinciale di Napoli mirava a punire severamente i trasgressori del codice della strada. Nel Rione Sanità multe per un totale di 28mila euro e, su 25 scooter controllati, 21 sono stati sequestrati. Controlli anche nei Quartieri Spagnoli dove, anche in questo caso, non sono state risparmiate le maxi multe
  • di Filippo Ciapini
16 novembre 2021

Maxi operazione di controllo del Comando Provinciale di Napoli che ha setacciato le strade del centro con lo scopo di vigilare sulla movida. Come riportato da A2news, nel mirino degli agenti vi erano soprattutto coloro che, a bordo dei ciclomotori, infrangevano le regole del codice stradale.

Per quanto riguarda la zona dei Quartieri Spagnoli è di circa 28mila euro l’ammontare delle sanzioni al codice della strada dove spiccano l’uso senza casco, la mancata copertura assicurativa, la guida senza patente e la guida con scooter già sottoposto a fermo. 5 gli scooter sequestrati.

Nel Rione Sanità invece sono state elevate 32 multe per un totale di 40mila euro. Complessivamente sono stati poi decurtati 30 punti alla patente e anche per quanto riguarda il numero di sequestri le cifre sono da capogiro.

Su 25 scooter controllati, 21 non sono risultati a norma e sono stati fermati o rimossi con il carro attrezzi. Venti invece le carte di circolazione ritirate.

Argomenti