Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Milano - Due giovani amici, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 giugno, sono rimasti coinvolti in un doppio incidente con monopattino elettrico nel cuore di Milano. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali versa in condizioni critiche al Niguarda con un severo trauma cranico.
L'episodio si è verificato alle 2:15 di domenica 9 giugno in via Giusti, nella zona Paolo Sarpi, area nota per la movida milanese. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, i due ragazzi - un 17enne e un 22enne - stavano percorrendo la strada quando il minorenne è caduto dal monopattino, riportando ferite che hanno causato una perdita di sangue.
La situazione sembrava sotto controllo quando il 22enne ha deciso di allontanarsi con quello che sembrerebbe un altro monopattino monopattino per cercare dell'acqua e aiutare l'amico a pulire le ferite. Tuttavia, a pochi metri di distanza, anche lui è caduto a terra, battendo violentemente la testa contro l'asfalto.
L'allarme è scattato immediatamente attraverso la centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto medica. I soccorsi hanno trovato il 22enne privo di sensi.
Mentre il 17enne ha riportato ferite superficiali ed è stato medicato sul posto, per il maggiorenne è stato necessario il trasporto d'urgenza. Il giovane è stato immediatamente trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove i medici hanno diagnosticato un trauma cranico di notevole entità. Il ragazzo è stato ricoverato con prognosi riservata.
Gli agenti della polizia locale di Milano hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica degli incidenti. Le prime verifiche tecniche hanno escluso la presenza di buche o altre anomalie significative sul manto stradale di via Giusti. Inoltre, gli investigatori hanno confermato che non risultano coinvolti altri veicoli negli episodi.
Fonte: Fanpage
Immagine generata da IA