Marquez in palestra come Muhammad Alì

Marquez in palestra come Muhammad Alì
Come sempre motivato e in forma, il campione spagnolo continua la sua riabilitazione e cita Muhammad Alì
2 agosto 2022

Prosegue la riabilitazione di Marc Marquez  che sui social continua a farsi vedere motivato e carico in attesa del rientro nelle competizioni. L'ultimo post pubblicato lo ritrae in palestra, a inseguire la forma fisica dopo l'ultimo intervento chirurgico cui si è sottoposto negli Stati Uniti. E' stato il quarto intervento all'omero destro fratturato nella ormai famosa gara di Jerez del 2020, reso necessario per ritrovare la corretta mobilità e ridurre il continuo dolore che ha costretto lo spagnolo a fermarsi dopo il GP del Mugello.

L'intervento è consisito nella rotazione di circa 30° dell'omero destro e i controlli successivi danno adesso segnali positivi, rendendo la partecipazione di Marc Marquez al 100% della forma fisica al mondiale 2023 molto più che una possibilità. Tra l'altro, nel post social appena pubblicato, la cicatrice sul braccio destro appare adesso molto meno evidente rispetto a quanto mostrato solo poche settimane fa e ci auguriamo tutti che questo sia un ulteriore segnale del pieno recupero di Marquez.

 

 Per dare un esempio della propria motivazione Marc si è ritratto in palestra citando in un foglio di carta la celebre frase di Muhammad Alì "Non contare i giorni, ma fa che siano i giorni a contare": insomma, una vera e propria dichiarazione di ferrea determinazione resa con alle spalle quella che sembra l'effige del pugile scompaso nel 2016, senza dimenticare l'ispirazione data da Nadal che il ventinovenne spagnolo ha chiaramente citato in passato come uno dei suoi esempi di motivazione.

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...