Marc Márquez operato con successo alla scapola destra: si allungano i tempi di recupero?

Marc Márquez operato con successo alla scapola destra: si allungano i tempi di recupero?
Dopo il ricovero a Madrid, il campione di MotoGP ha subito l’intervento di stabilizzazione e ricostruzione legamentosa. Il rientro in pista sarà graduale e dipenderà dall’evoluzione della riabilitazione
13 ottobre 2025

L’incidente che ha causato l’infortunio risale al Gran Premio di Indonesia, dove Márquez è stato coinvolto in un contatto con Marco Bezzecchi. Dopo un periodo iniziale di terapia conservativa, Marc Márquez, è stato sottoposto con successo a un delicato intervento chirurgico presso l'Ospedale Ruber Internacional di Madrid. A una settimana dal controllo, lo staff medico ha evidenziato come la frattura e la lesione dei legamenti non presentassero segni sufficienti di stabilità, rendendo necessaria l'operazione.

Dopo l'operazione, Márquez è già rientrato a casa e inizierà la fase di riabilitazione. Ducati, tramite comunicato ufficiale, ha precisato che i tempi di recupero saranno valutati in base ai progressi clinici del pilota, e al momento non sono stati fissati tempi certi per il rientro alle competizioni. La priorità resta la completa guarigione senza forzature, con la squadra che ha già programmato di schierare Michele Pirro come sostituto per i prossimi gran premi in Australia e Malesia.

Insomma, una nuova sfida per il pilota spagnolo, il quale, nonostante il titolo mondiale già conquistato, dovrà dedicarsi con pazienza e determinazione alla riabilitazione per poter tornare competitivo nel finale di stagione, che si concluderà a Valencia il 16 novembre.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti